Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO 16 SETTEMBRE 2011- La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato Giancarlo Lombardi, noto come “Sandokan”, capo del gruppo “Guerrieri Ultras” della curva sud milanista. L’accusa è di truffa ai danni di istituti di credito e frode fiscale. L’operazione delle Fiamme Gialle, denominanta “Sinking”, ha coinvolto 23 persone: 19 sono state tratte in arresto e quattro si trovano attualmente ai domicilari.[MORE] “Sandokan” era sfuggito alla cattura nel luglio scorso, rendendosi di fatto latitante. Gli viene contestato di aver "ripulito" circa un milione di euro.
Lombardi era già stato condannato in primo grado a 5 anni di reclusione per una tentata estorsione ai danni dell’A.C Milan, "Sandokan" con il denaro ottenuto cercò di acquistare gran parte dei biglietti per la finale di Champions League disputata dal Milan nel 2007 ad Atene contro il Liverpool. Biglietti che, il "ras" della curva, avrebbe rivenduto ad un prezzo decisamente "gonfiato" ad una larga parte dei tifosi rossoneri.
Il resto dei soldi fu invece utilizzata per l'acquisto di un appartamento sul Lago di Garda, mentre i proventi derivati dalla vendita dei biglietti di Champions sono stati utilizzati da Lombardi per la ristrutturazione di una casa in Costa Rica e per finanziare il film "L'ultimo ultras", in cui vanta la partecipazione in qualità di attore. “Sandokan” era noto alle forze dell'ordine per i reati di rapina, porto d'armi, estorsioni e violazioni dell'ordine pubblico in occasione di alcune partite di calcio.
Davide Scaglione