Arrestato a Capo Verde Stefano Marchi, latitante da 10 anni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 14 DICEMBRE 2014 - È terminata ieri la latitanza, dopo 10 anni, del genovese Stefano Marchi, inserito nell'elenco dei 100 ricercati più pericolosi.
La Polizia di Genova ha proceduto all'arresto dell'uomo, nell'isola di Maio, nella Repubblica di Capoverde.
Marchi era stato condannato a scontare, nel 2004, una pena di 20 anni di reclusione per il reato di associazione a delinquere nel traffico internazionale di stupefacenti. E' considerato, infatti, l'elemento principale di un'organizzazione criminale di italiani e sudamericani nello spaccio di cocaina che arrivava dalla Colombia per poi giungere dapprima in Europa e poi a Genova.
[MORE]
Dovrà rispondere anche di reati finanziari contro il patrimonio e porto abusivo di armi.
La Polizia di Genova, attraverso l'ausilio della Polizia di Stato e del servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, è riuscita a rintracciare l'uomo, attraverso del denaro che gli veniva inviato dalla madre e dal fratello, per far fronte alle spese quotidiane.
Non era la prima volta che la Polizia riusciva a localizzarlo, infatti, nel 2011, sempre a Capo Verde, le forze dell'ordine erano riuscite, a seguito di un'interettazione, ad individuare la sua residenza sull'isola, ma in quell'occasione riuscì a fuggire.
Luigi Cacciatori
Immagine da vigilaresullastrada.it