Armato di fucile tra la movida di Gallipoli, arrestato uomo di 42 anni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GALLIPOLI, 22 LUGLIO 2017 - Gli agenti del commissariato di Polizia di Gallipoli hanno arrestato un uomo di 42 anni, del posto, al termine di un rocambolesco inseguimento per le vie della nota località turistica dello jonio. [MORE]
Poco prima, alcuni passanti avevano avvisato gli agenti delle volanti di aver udito alcuni spari di fucile nei pressi di Lungomare Galilei, una delle zone più vive e affollate dai turisti, proprio alle spalle delle rivendite ambulanti della zona.
Gli agenti hanno riconosciuto l'uomo del posto mentre beveva una birra seduto al tavolino di una paninoteca e hanno proceduto ad un controllo che, a primo impatto, non ha dato alcun esito. Non paghi, hanno deciso di presidiare la zona e di seguire ogni movimento del sospettato.
Quest'ultimo, messosi al volante di un'utilitaria, ha iniziato a percorrere le strade limitrofe. All'alt della Polizia, anzichè fermarsi, si è dato alla fuga gettando dal finestrino una sacca poi recuperata e sequestrata dai poliziotti. La sacca conteneva un fucile a canne mozze "Bernardelli" calibro 16, con matricola abrasa e tre cartucce di colore verde dello stesso calibro.
L'uomo stato poi raggiunto e successivamente arrestato per detenzione abusiva di arma clandestina ed esplosione in luogo pubblico di colpi d'arma da fuoco. I poliziotti gli hanno contestato anche il reato di guida senza patente, perchè sospesa con provvedimento del prefetto.
Gli stessi agenti, nel corso di verifiche più approfondite vicino alla paninoteca dove il sospetto era stato notato, hanno trovato due cartucce esplose all'interno di un cassonetto, dello stesso tipo e colore di quelle sequestrate. Probabilmente si trattava solo di una bravata.
Daniele Basili
immagine da questure.poliziadistato.it