Ariccia, ragazza di 21 anni tenta il suicidio dal ponte. Salvata dai pompieri
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA - Nel primo pomeriggio di lunedì 30 maggio, una ragazza di ventuno anni proveniente da Monterotondo, ha tentato di buttarsi dal punto più alto del Ponte di Ariccia, ma fortunatamente è stata fermata grazie all'intervento dei pompieri, arrivati sul posto con cinque squadre.[MORE]
La ragazza ha scavalcato il muro dalla via Appia e si è arrampicata sulle reti del ponte fino a riuscire ad arrivare a oltre sessanta metri di altezza.
L'allarme sarebbe stato lanciato da alcuni passanti che, vedendo la ragazza a quell'altezza, hanno prontamente avvisato le forze dell'ordine. In quel frangente è passata per caso una poliziotta che aveva terminato il suo turno di lavoro presso il commissariato di Albano. Resasi conto della situazione, la poliziotta è intervenuta cercando di parlare con la ragazza per convincerla a non gettarsi nel vuoto.
Sul posto sono giunti i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Il ponte è stato chiuso al transito e sono state adottate delle misure di sicurezza, tra le quali disporre a terra un materasso in gomma.
Le forze dell'ordine hanno cercato di evitare il peggio: il colloquio con la ragazza sarebbe durato circa un'ora e mezza. Alla fine, la giovane ha deciso di collaborare e i vigili del distaccamento di Marino e del Saf, si sono calati con le corde e l’hanno presa.
La ragazza, dopo essere stata salvata, è stata portata all'ospedale di Albano, dove si troverebbe in stato di choc. Non si conoscono ancora le motivazioni che avrebbero indotto la ragazza a tentare di togliersi la vita. Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che alla base del gesto possa esserci una lite in famiglia.
immagine da www.lecodellitorale.it
Chiara Fossati