Cerca

Ardore: la Campese espugna il “Vescovado” e batte l’Academy Ardore (1-3).

Pasquale Rosaci
Condividi:
Ardore: la Campese espugna il “Vescovado” e batte l’Academy Ardore (1-3).
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Prima sconfitta interna (siamo alla 4^ di campionato) per l'Academy Ardore di mister Mario Loccisano, che cade tra le mura amiche contro la Campese (1-3) guidata dal vulcanico mister Daniele Carrozza, arrivato in riva allo stretto soltanto da una settimana.

I neroarancio, complice probabilmente la tiratissima partita di Coppa Calabria contro il forte Catona, che ha anch'esso espugnato il "Vescovado" di Ardore con un goal realizzato al 92' st (2-3 il risultato finale), si lasciano travolgere da una Campese attenta e cinica che fa sua la partita già nella prima mezz'ora di gioco.

Infatti, appena il tempo di scendere in campo ed assestare i moduli che l'Academy ha la prima vera occasione quando al 3' pt è Antonio Federico, che su calcio di punizione dal limite, scheggia la traversa ospite a portiere battuto.

Subito dopo però sul terreno di gioco scende il buio e l'Academy subisce un black out che dura circa mezz'ora, infatti agli ospiti bastano 18' per realizzare una tripletta che li farà vivere di rendita per il resto dell'incontro.


Al 10' pt è Buda che porta in vantaggio (0-1) i suoi con la realizzazione di un calcio di rigore concesso dall'arbitro Sig. Nisticò di Reggio Cal., mentre al 13' è D. De Stefano che approfitta di un rilancio dei compagni da rimessa laterale e batte da distanza ravvicinata Tavernese per il raddoppio degli ospiti (0-2).

Al 18' pt lo 0-3 realizzato con un eurogoal da Ismaili che ben servito da un compagno, dai trenta metri, si gira velocemente in giravolta e lascia partire un tiro che s'insacca alla destra di Tavernese.

Nella ripresa l'Academy scende in campo maggiormente determinata a vendere cara la pelle, ma nonostante i tanti tentativi e le numerose occasioni da rete, riesce solo ad accorciare le distanze al 25' st con Politanò che realizza un bel goal da fuori area superando con un tiro a palombella il portiere ospite (1-3).

La Campese serra le fila ed alza un muro che si dimostra invalicabile.

Dopo la girandola di sostituzioni e 5' di recupero extra time, la partita si conclude con il risultato di 1-3 per gli ospiti.


Il prossimo turno vedrà i padroni di casa dell'Academy andare a far visita alla Rosarnese, mentre la Campese affronterà in casa la forte compagine della Polisportiva Bovese.

Al termine dell'incontro area contrastante negli spogliatoi, euforia in quello della Campese e aria dimessa in quello dei padroni di casa, consapevoli di aver disputato una partita al di sotto delle reali loro possibilità.


Al microfono, al termine dell'incontro, mister Loccisano ha elogiato gli avversari riconoscendo la loro superiorità espressa soprattutto nel primo tempo, ed ha aggiunto che la squadra non ha risentito fisicamente della partita infrasettimanale contro il Catona, seppur è stata una partita tiratissima fino alla fine ed oltre, lo testimonia il vantaggio al 92' dei reggini dello stretto, ma è parsa scarica soprattutto psicologicamente, affrontando l'avversario convinta, probabilmente, di far facilmente sua la partita e questo è un atteggiamento che va assolutamente corretto.

Mister Carrozza, invece, ha elogiato la prova della sua squadra scesa in campo imbottita di giovani che hanno seguito alla lettera le indicazioni del mister e dei compagni di squadra con maggiore esperienza.

I ragazzi -ha detto Carrozza- si allenano e giocano soprattutto per divertirsi e questo è lo stimolo giusto che li fa giocare senza calcoli o freni inibitori.





Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Pasquale Rosaci

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.