Approvazione Bilancio Comalca, il plauso del consigliere Camerino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 17 DICEMBRE 2013 - “Se dopo oltre dieci anni di attività il Comalca ha chiuso il bilancio 2012 in attivo, e lo farà anche nel 2013, il merito lo si deve al presidente della Camera di commercio Paolo Abramo e al presidente del Consorzio Daniele Rossi”.
Lo ha dichiarato in una nota il consigliere comunale della “Lista Scopelliti presidente”, Mario Camerino, rivolgendo un ringraziamento personale ai presidenti dell’Ente camerale e del Comalca.
“Non è un risultato di poco conto sapere che una delle società partecipate dal Comune, a pochi giorni dalla discussione sulle partecipate stesse in Consiglio, abbia limato considerevolmente e ammortizzato nel tempo, grazie all’impegno finanziario della Camera di commercio, la propria esposizione debitoria.
Si tratta di una grandissima assunzione di responsabilità da parte del presidente Abramo – ha proseguito Camerino – che ha permesso al Comalca, guidato da Daniele Rossi, al quale rivolgo un altro sentito ringraziamento, di non dover fare i conti – è proprio il caso di sottolinearlo – con i vincoli imposti dal Patto di stabilità agli altri due soci del Consorzio, il Comune e la Regione.[MORE]
Un lavoro paziente e minuzioso, condotta con caparbietà e serietà, che si è avvalso delle professionalità dell’avv Francesco Granato legale dell’ente consortile e del segretario dell’ente camerale, Maurizio Ferrara, che ha portato ad un contratto che prevede la riduzione dei crediti residui della metà entro lo scorso 30 novembre. Parte della cifra è stata già versata grazie ad una garanzia fideiussoria concessa dalla Camera di commercio.
La scelta di Paolo Abramo – ha concluso il consigliere comunale – consentirà all’Amministrazione di guardare con più serenità alla propria partecipazione nel Comalca, la cui utilità economica e sociale, anche per palazzo De Nobili, non è assolutamente sindacabile”.
(Notizia segnalata da Ufficio stampa Comune di Catanzaro)