Anzio: fervono i preparativi per la festa del Santo Patrono
Cultura e Spettacolo Lazio

Anzio: fervono i preparativi per la festa del Santo Patrono

mercoledì 19 giugno, 2013

ANZIO (RM), 19 GIUGNO 2013 - Come ogni anno la città di Anzio si prepara a festeggiare il suo santo patrono “S. Antonio”.

Con la città anche le istituzioni presenti danno il via a una serie di preparativi in vista dei festeggiamenti, in particolare per i giorni sabato 29 giugno e domenica 30. I momenti salienti dei festeggiamenti si avranno sabato con la tradizionale processione, via mare e via terra, e domenica sera con lo spettacolo pirotecnico. In particolare la processione si snoderà via terra fin dentro il porto e, dopo che la statua del Santo avrà ricevuto l’ormai tradizionale omaggio floreale dal Comandante del Porto, da qui la statua farà il classico giro a bordo di un peschereccio.

Nell’ambito di tali festeggiamenti la città ed in particolare il porto verranno interessati dall’evento vista la massiccia partecipazione che caratterizza la manifestazione ormai da anni. A tal riguardo, il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo sarà impegnato in prima linea, insieme alla altre forze dell’ordine per garantire la sicurezza della navigazione e portuale.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio, coglie quindi l’occasione per anticipare e rendere note a tutti le seguenti prescrizioni che interesseranno prossimamente l’area portuale di Anzio:
- il giorno 27.06.2013 verrà effettuata una pulizia straordinaria dell’area portuale e pertanto dalle ore 06.00 fino a termine esigenza è disposta l’interdizione alla fermata e sosta di automezzi, autoveicoli, cicli e motocicli su via Molo Innocenziano;
- il giorno 29.06.2013 dalle ore 14.00 e fino alle ore 19.00 vi sarà l’interdizione all’accesso e transito su via Molo Innocenziano per i veicoli non in possesso dell’autorizzazione all’accesso in porto mentre a partire dalle ore 19.00 l’interdizione riguarderà tutti i veicoli e motocicli (quindi anche se autorizzati) che se presenti nell’area portuale saranno rimossi coattivamente. Pertanto si raccomanda a chiunque volesse raggiungere il Porto di farlo senza veicoli;
- il giorno 30.06.2013 dalle ore 14.00 e fino a termine esigenza sarà vietato l’ormeggio alle unità presso la banchina del Molo Neroniano, ciò per consentire il regolare svolgimento dei tradizionali “Giochi a Mare” organizzati dalla Lega Marinara di Anzio;
- il giorno 30.06.2013 infine, dalle ore 22.45, è disposta l’interdizione al traffico marittimo in entrata/uscita dal Porto fino al termine dello spettacolo pirotecnico previsto intorno alle ore 23.00.

In vista del fitto calendario di appuntamenti che interesseranno prossimamente l’area portuale di Anzio, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio invita tutti gli interessati a consultare le ordinanze emanate per la sicurezza portuale che saranno pubblicate sul sito www.guardiacostiera.it/anzio alla sezione “ordinanze”.
 [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.