Anziano muore, la badante lo seppelisce per continuare a riscuotere la pensione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CORLEONE (PA) , 16 LUGLIO 2014 – L’anziano Antonino Cutrò è morto nel novembre del 2012 ma la sua badante ha continuato a ricevere la pensione, per farlo ha seppellito segretamente il corpo del suo datore di lavoro. È successo a Corleone. La polizia è alla ricerca del corpo del defunto tra le campagne del circondario.
La signora Maria Antonietta Di Mattia, 50 anni, ha lavorato in casa dell’uomo per venti anni. Quando il pensionato è venuto a mancare, a 87 anni, la donna ha pensato bene di non comunicarlo a nessuno per continuare a riscuotere la sua pensione. Per i primi dieci giorni lo ha tenuto in casa, poi avrebbe deciso di seppellirlo nella zona di Piano di Corte.[MORE]
È stata la badante stessa a confessare l’accaduto. In un primo momento si era confidata con l’avvocato Antonio Di Lorenzo, che ha chiamato la polizia. Il legale racconta: “È venuta nel mio studio. Mi ha detto che voleva farla finita, voleva suicidarsi non ce la faceva più a sopportare quella situazione. Dopo averla rasserenata ho chiamato la polizia. Adesso aspettiamo che la scientifica trovi il cadavere”. La donna ha collaborato con le forze dell’ordine indicando il luogo dove ha seppellito il corpo: vicino una piccola abitazione di sua proprietà.
Michela Franzone