Anziani picchiati e minacciati in una casa di riposo: indagati sette operatori
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTEL SAN NICCOLÒ (AREZZO), 18 APRILE - Sette persone, di età compresa tra i 40 e i 60 anni, sono indagate per aver minacciato, picchiato e rivolto ingiurie a danno di alcuni anziani. Le presunte violenze sarebbero avvenute all’interno di una casa di riposo a Castel San Niccolò, in provincia di Arezzo.[MORE]
All’alba di oggi, i Carabinieri di Bibbiena hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura interdittiva del divieto dell'esercizio della professione sanitaria, emessa dal gip di Arezzo, nei confronti dei sette dipendenti (sei donne e un uomo) della struttura nella quale alcuni ricoverati avrebbero subito insulti e maltrattamenti di ogni genere.
Gli abusi, le umiliazioni e i soprusi, secondo quanto si apprende, sarebbero stati immortalati dalle telecamere che gli uomini dell’Arma hanno installato all’interno della casa di cura. Immagini che non avrebbero lasciato dubbi di interpretazione e che hanno consentito di accertare la crudeltà perpetrata nei confronti di alcuni ospiti della struttura.
Luigi Cacciatori