Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ANVERSA, 19 NOVEMBRE 2013 - Un'esplosione ha avuto luogo oggi, alle ore 15.00, nell'impianto di raffinazione Total della città di Anversa, in Belgio, provocando la morte di almeno una persona. Si sono registrati inoltre numerosi disservizi ed è stato necessario evacuare l'edificio. [MORE]
Il portavoce di Total ha confermato all'agenzia Reuters che "c'è stata un'esplosione nella zona di raffinazione nel complesso petrolchimico". Secondo le dichiarazioni del portavoce, la vittima dall'esplosione nella raffineria sarebbe un dipendente di una ditta esterna.
La multinazionale francese ha annunciato tramite un comunicato stampa il proprio rammarico per l'avvenuto decesso. Total ha inoltre dichiarato che "almeno altre due persone mancano all’appello e risultano disperse”, sottolineando che “una parte degli impianti è stata bloccata”.
L'esplosione sarebbe avvenuta in uno dei sistemi a vapore di un'unità di produzione della benzina e non avrebbe provocato alcun rischio per l'ambiente. Secondo quanto scritto dalla Gazzetta di Anversa, la parte dell'impianto esplosa presentava problemi da giorni e per questa ragione la ditta di manutenzione si stava occupando dei guasti.
Valentina Vitali
(Foto:it.notizie.yahoo.com)