Ankara, sospetto attentatore arrestato di fronte al palazzo del Primo Ministro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ANKARA, 21 NOVEMBRE 2013 - Un uomo, che indossava un dispositivo simile a una bomba, è stato catturato dalle guardie di sicurezza sul viale Vekaletler a Ankara, dopo che aveva tentato di accedere al palazzo del primo ministro. Il ministro dell’interno Muammer Guler ha detto che in realtà l’uomo non portava con sé alcuna bomba, ma aveva problemi psicologici, secondo l’Hurriyet.
Stando a quanto si dice, il sospettato si sarebbe autodenunciato a una stazione della polizia poco prima dell’incidente, dicendo che avrebbe messo in scena un attentato dinamitardo contro il presidente.
[MORE]
Le guardie di sicurezza hanno bloccato il 52enne, identificato con il nome di Tugrul Bayir, quando questi s’è rifiutato di fermarsi a un controllo di identità da parte degli agenti che presiedevano l’edificio. L’agenzia Anadolu aveva in precedenza riferito che l’indagato era stato ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito a un piede. Tuttavia, l’agenzia stessa ha poi specificato che gli agenti hanno arrestato l’uomo solo dopo aver sparato tre colpi di avvertimento in aria.
Foto: hurriyet.com
Dino Buonaiuto (corrispondente dalla Turchia)