Anarchici durante un corteo tirano pietre contro un'auto de "La Stampa"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 12 APRILE 2013 - A poche ore dalla rivendicazione della FAI in merito al pacco bomba inviato alla redazione de "La Stampa", sono stati lanciati blocchi di porfido contro un'automobile appartenente al quotidiano. Un redattore ed un fotografo si trovavano all'interno dell'abitacolo durante il lancio delle pietre, ma sono rimasti illesi, mentre l'autista è stato ferito ad un braccio.
L'agguato è avvenuto durante un corteo organizzato a Torino da alcuni movimenti anarchici. Secondo le testimonianze, a lanciare i blocchi di porfido sarebbero state delle persone incappucciate, pertanto non è stato possibile procedere, per il momento, all'identificazione.[MORE]
Il redattore ha specificato che gli aggressori stavano protestando contro gli arresti avvenuti nella giornata di ieri, legati agli eventi del 28 Febbraio davanti al Centro di identificazione ed espulsione (Cie). La Digos sospetta che le persone arrestate abbiano alimentato la rivolta al Cie. Altri tre anarchici risultano essere indagati e per loro è stato emesso l'obbligo di dimora, nonostante risultino essere irraggiungibili.
(Foto da formiche.net)
Alessia Malachiti