"Frankenweenie" di Tim Burton, altri "pezzi": un poster e tre video
InfoOggi Cinema Campania

"Frankenweenie" di Tim Burton, altri "pezzi": un poster e tre video

venerdì 21 settembre, 2012

HOLLYWOOD, 21 SETTEMBRE 2012 - Potrà pur segnare il ritorno di Tim Burton allo stop-motion, ma la marcia d'avvicinamento di Frankenweenie (in alto a sinistra, uno shoot) non sembra conoscere arresto. Pioggia di novità nelle ultime ore: si passa dal poster diffuso dall'IMAX – con un disegno originale di Burton – a ben tre video promozionali, con cui si ha la possibilità di familiarizzare con l'universo visivo dell'opera.

Il primo è uno spot incentrato su Mr. Whiskers, gatto paranormale di Stranella, che a quanto pare sarà associato a più di un momento divertente del film. Il secondo presenta i personaggi di Edgar, Bob e Tashiaki. Il terzo travalica i confini dell'immaginario burtoniano, per venire a contatto diretto con i protagonisti della produzione: si tratta di una featurette in cui il cast parla della realizzazione del lavoro. [MORE]

Come osservabile anche dal poster dell'IMAX, il film giungerà nelle sale statunitensi il 5 ottobre prossimo. In Italia, Frankenweenie sarà proiettato da giovedì 17 gennaio 2013. Vale la pena ricordare che a partire dalla nuova stagione cinematografica, per comune accordo di distributori ed esercenti, le nuove uscite avverranno di giovedì, giorno tradizionalmente schiacciato tra le riduzioni del mercoledì e le "prime" del venerdì.

Rifacimento dell'omonimo cortometraggio diretto nel 1984 da Tim Burton e tratto dal romanzo di Mary Wollstonecraft Shelley, Frankenweenie racconta la storia del giovane Victor, che cerca di riportare in vita con impulsi elettrici il proprio cane, Sparky, investito da un'auto. Prodotto dalla Disney, insieme alle case di animazione e distribuzione dello stesso regista, il film annovera nel cast Winona Ryder, Catherine O'Hara, Martin Short, Martin Landau. Dopo la battuta a vuoto di Alice in Wonderland e la minestra riscaldata ma saporita di Dark Shadows, Burton si appresta a tornare alla ribalta con un'opera che si prospetta pienamente coerente al proprio inconfondibile immaginario.

USCITA CINEMA: 17/01/2013
GENERE: Animazione, Commedia, Fantascienza, Horror
REGIA: Tim Burton
SCENEGGIATURA: Tim Burton, John August
ATTORI: Winona Ryder, Catherine O'Hara, Martin Short, Martin Landau
MONTAGGIO: Chris Lebenzon, Mark Solomon
MUSICHE: Danny Elfman
PRODUZIONE: Walt Disney Pictures, Tim Burton Animation Co., Tim Burton Productions
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE: USA 2012
FORMATO: B/N 3D

Pagina facebook
Sito ufficiale
Cortometraggio originale del 1984prima parte - seconda parte - terza parte



Antonio Maiorino

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.