Allerta Meteo: intensa perturbazione atlantica, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Una perturbazione atlantica si fa strada verso l'Italia, tantissima pioggia in arrivo
Tempo in deciso peggioramento nel corso del primo fine settimana di Novembre: piogge, temporali, venti forti interesseranno a più riprese l'Italia.[MORE]
SITUAZIONE - E' attesa una progressiva svolta nella circolazione atmosferica per l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica, che riuscirà a scalfire il possente anticiclone che da settimane interessa il Belpaese
SABATO 4 - Cielo che si copre progressivamente su tutto il Nord con l'arrivo di piovaschi sparsi e localizzati. Piogge più organizzate dalla sera e a partire dal Nordovest, in intensificazione nel corso delle prime ore di Domenica.
DOMENICA 5, PIOGGE INTENSE - Esteso peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali, su Toscana e poi su Umbria e Lazio con precipitazioni via via più diffuse. Piogge sulla Sardegna occidentale.
LIGURIA, ATTENZIONE - Precipitazioni abbondanti si potranno avere soprattutto sulla Liguria, ma anche sui settori alpini, prealpini, Toscana e Lazio.
Più asciutte le regioni centrali adriatiche, l'Emilia Romagna orientale e localmente il basso Veneto. Soleggiato il Sud.
VENTI E MARI- Soffierà lo Scirocco su gran parte dei bacini, sostenuto sull'Adriatico e Tirreno. Forte Libeccio sul mar Ligure e Toscano, moto ondoso in aumento ovunque.
I forti venti di Scirocco contribuiranno a favorire l'aumento della marea a Venezia, specie tra Domenica e Lunedì.
Notizia segnalata da (iLmeteo)