Allerta Meteo: Ciclone Morgana, forte sciame temporalesco al Centro-Sud
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Ciclone MORGANA, forti temporali al Centro-Sud, almeno fino a Sabato 10
CATANZARO, 06 SETTEMBRE 2016 - Ciclone MORGANA sull'Italia. Più nubi, con rovesci e temporali su alto Adriatico in mare, di fronte alle coste del Polesine, verso la Romagna e le Marche, Rovesci e temporali anche tra Sud Calabria e Nord, Est Sicilia, tempo migliore e più soleggiato altrove. La notte, rovesci e temporali diffusi e più intensi sul medio e basso Adriatico. Venti forti settentrionali.[MORE]
NORD
Più nubi e piogge dapprima, al primo mattino, sull'alto Adriatico in mare, di fronte alle coste del Polesine. Poi, nel corso della mattinata e via via in giornata, rovesci e locali temporali verso la Romagna, l'Est Emilia e localmente su Sud Veneto. Addensamenti e qualche debole piovasco su Est Alpi, più asciutto e soleggiato altrove.
Temperature In calo.
CENTRO e SARDEGNA
Nubi e rovesci sparsi, dalla tarda mattinata e al pomeriggio, sulle aree adriatiche, Marche, Abruzzo; ampio soleggiamento altrove. Peggiora la notte sul medio adriatico con rovesci e temporali più diffusi, forti tra Sud Marche, Est Abruzzo ed Est Molise. Venti moderati o spesso forti da Nord/Nordest.
Temperature In calo.
SUD e SICILIA
Più nubi e piogge tra Centrosud Calabria, Nord ed Est Sicilia. Meglio con più sole sul resto dei settori. La notte, peggiora anche su Puglia, localmente su Est Lucania con rovesci e locali temporali.
Temperature Stazionarie.
Mercoledì
Ciclone MORGANA al Centro-Sud. Al Nord tempo stabile e soleggiato; piogge e temporali, anche forti, tra Sud Marche, Abruzzo, Molise, e relative zone appenniniche; qualche pioggia anche su Sud e Nord Lazio, rovesci sulle aree colpite dal terremoto. Più sole in Toscana; pioggia anche sulla Sardegna Orientale, sole sul resto dell'isola. Al Sud, piogge diffuse un po' ovunque, spesso anche forti.
NORD
Tutto sole, qualche nube in più sui rilievi emiliani e Sud Romagna.
Temperature Stazionarie.
CENTRO e SARDEGNA
Nubi e schiarite sulla Toscana, maltempo con piogge e locali temporali su Centrosud Marche, Abruzzo, Molise, Umbria: locali piogge su Sud ed Est Lazio, piogge e rovesci anche sulle zone colpite dal terremoto. Locali temporali anche sulla aree orientali della Sardegna, specie su Est Cagliaritano, più sole sul resto dell'isola.
Temperature In calo.
SUD e SICILIA
Diffusa instabilità su gran parte delle regioni, piogge e temporali su Puglia, Basilicata, su gran parte della Campania. Dapprima piogge deboli e localizzate tra Sicilia e Calabria, poi rovesci e temporali anche qui diffusi in giornata. Meglio su Sud Sicilia e, in giornata, anche sul Salento.
Temperature In calo.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)