Allerta meteo a Genova e nel Tigullio. A Lavagna esondazione del fiume Entella
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 17 GENNAIO 2014 - E’ allerta meteo in tutta la regione Liguria, che nelle ultime ore è stata colpita da una fortissima perturbazione.
Le zone maggiormente interessate sono proprio la capitale Genova, per cui la protezione Civile ha emesso un allerta meteo di livello 1 e la zona del Tigullio con un’allerta meteo di livello 2.
La situazione sembrerebbe però sotto controllo; in particolare nella zona di Genova e del Levante nonostante la forte pioggia sono stati pochi gli interventi effettuati tra cui segnaliamo quello avvenuto a Busalla dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere circa mezzo metro d’acqua che ostruiva il sottopassaggio della stazione. Peggiori, invece, sono le condizioni nel Ponente, mentre nella zona Lavagna è in corso l’esondazione del fiume Entella.
[MORE]
La Protezione Civile raccomanda la massima allerta ed attenzione a tutti i cittadini, visto che vi è la possibilità di frane e rischio inondazioni in alcune zone particolarmente pericolose. Tutte le informazioni in tempo reale sono disponibili sul sito internet www.allertaliguria.gov.it.
Intanto molti sindaci delle province liguri hanno deciso di richiedere la chiusura delle scuole per tutta la giornata di oggi; le scuole saranno chiuse a Carasco, Casarza Ligure, Castiglione Chiavareste, Chiavari, Cicagna, Cogorno, Lavagna, Lumarzo, Mezzanego, Moconesi, Moneglia, Ne, Rapallo, San Colombano, Santa Marghertia, Sestri Levante e Zoagli.
Anche nella città di Genova è stata chiusa la scuola media Govi ed è stata chiusa al traffico Via Shelley. Restano, invece, aperti tutti gli altri edifici.
Emanuele Ambrosio