

All’Hotel Conchiglia d’Oro il Premio Internazionale “Mondello Arte Expo” per la Poesia ideato da Mauri Lucchese
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Si terrà venerdì 28 febbraio a Palermo l’edizione 2025 del Premio Internazionale “Mondello Arte Expo” per la Poesia.
Il prestigioso appuntamento si svolgerà a partire dalle 17:00 all’Hotel Conchiglia d’Oro in via Cloe 9, a Mondello, alla presenza di Mauri Lucchese, fondatore e presidente di “Mondello Arte Expo”.
L’edizione del 2025 è dedicata a Cettina Settineri, a dieci anni dalla scomparsa.
Due le Sezioni: A, per la poesia edita in italiano e B, per la poesia inedita in italiano.
La Giuria, presieduta dal poeta e scrittore Francesco Federico, ha assegnato il Premio per la poesia edita in italiano a Caterina Di Pisa e Rita Saccone, rispettivamente prima e seconda classificata.
La poesia inedita in italiano vede invece Bia Cusumano prima classificata e secondi, ex aequo, Giuseppe Romano e Mario Giambanco.
Terzo classificato, Pietro Vizzini.
Durante il corso della cerimonia saranno consegnati inoltre diplomi d’onore e premi speciali extra poesia a personalità che si sono distinte nei rispettivi campi di appartenenza.
I lavori, moderati da Francesca Guajana, si apriranno con i saluti di Salvatore Li Castri, vicepresidente di “Mondello Arte Expo”.
A presentare l’evento saranno Marika Cefalù e Filippo Glorioso.
La lettura delle poesie è affidata ad Antonella Giotti e Tommaso Gioietta; l’intervallo musicale, invece, sarà eseguito dal Maestro Giovanna Ferrara.
“Desidero ringraziare – afferma Mauri Lucchese – il presidente della Giuria Francesco Federico, le professoresse Maria Patrizia Allotta e Cristina Casamento per il lavoro svolto nell’assegnazione dei premi e il curatore del reportage fotografico Davide Bandolo”.