Alfredo Iuliano attacca Michele Padovano su Facebook: si va dallo spaccio di droga al caso Bergamini
Sport Calabria

Alfredo Iuliano attacca Michele Padovano su Facebook: si va dallo spaccio di droga al caso Bergamini

mercoledì 14 dicembre, 2011

COSENZA, 14 DICEMBRE 2011-  "Padovano è colpevole, riforniva anche i calciatori della Juventus tra cui mio figlio". Questo è il laconico commento sul caso di Michele Padovano apparso sulla pagina Facebook di Alfredo Iuliano, padre di Mark Iuliano, ex difensore della Juventus e della Nazionale. [MORE]

Iuliano senior rincara la dose aggiungendo: “Sono decine i calciatori vittime dello spaccio di Padovano. E' un cancro da estirpare. Veniva da ambienti difficili, era cresciuto in un orfanotrofio e spacciava già da ragazzo. Ma quando Dio gli diede l'opportunità di cambiare, portò la sua diabolica inclinazione anche nel calcio. E' stato devastante. Mio figlio lo stimava anche perchè quando era bambino era il suo idolo nel Cosenza. Quando gli fece l'assist in Coppa Campioni e Padovano segnò di testa, Mark toccò il settimo cielo. Il suo affetto era purtroppo mal riposto". “Altre vittime sicure Vialli e Bachini, che a causa della droga ha visto troncata del tutto la sua carriera".

Anche Mark Iuliano nella stagione 2007-2008 fu trovato positivo al test antidoping per benzoilecgonina, un metabolita della cocaina e, di conseguenza, squalificato per due anni. Egli in una dichiarazione rilasciata all'Ansa sostiene di non aver mai sospettato dei traffici di Padovano e di non aver ricevuto mai droga dall'ex compagno di squadra. Inoltre, critica fortemente il padre per le sue pesanti esternazioni, precisando che “I rapporti con Alfredo Iuliano (suo padre) si sono interrotti da anni a causa dei comportamenti di quest'ultimo tenuti nei miei confronti”.

Michele Padovano, ex attaccante di Juventus e Cosenza è stato condannato a 8 anni e 8 mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Proprio durante il periodo in cui il centravanti vestì la maglia dei rossoblu silani, si verificò la misteriosa morte di Denis Bergamini nel 1989, suo compagno di squadra e coinquilino a Cosenza. A tal proposito non è mancato il riferimento alla triste ed inquietante vicenda di Bergamini da parte dello stesso Alfredo Iuliano. "Inoltre resta ancora aperta la sua responsabilità sul caso Bergamini".

In un’intervista della “Stampa” a Michele Padovano, l’ex calciatore contesta la sentenza emmessa contro di lui e di aver parlato con Mark Iuliano e di avergli riferito di aver intenzione di querelare suo padre.

C’è poi la reazione di Padovano sul caso Bergamini “Il padre di Iuliano mi ha tirato in ballo anche per la morte di Denis Bergamini”. Sullo stesso giocatore e sulla sua morte ha dichiarato: “Era un mio carissimo amico. A Cosenza, nel 1989, dividevamo l’appartamento. Un sabato sera ci lasciò al cinema e andò a 80 km da Cosenza con la sua ex che ha raccontato più versioni, e si è poi decisa a dire che si era buttato sotto un camion. Non ho mai creduto alla tesi del suicidio. Per fortuna sono state riaperte le indagini e spero che si chiarisca”.

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.