Al via la sedicesima edizione del Napoli Film Festival
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 29 SETTEMBRE 2014 - È partita oggi e durerà fino all'8 ottobre la sedicesima edizione del Napoli Film Festival, la prestigiosa rassegna cinematografica campana che ogni anno porta nella città di Pulcinella tanto buon cinema e tanti ospiti nazionali ed internazionali.
La kermesse di quest'anno si estenderà in varie location sparse su tutto il territorio tra cui l’Institut Français Napoli, l’Instituto Cervantes Napoli, il Pan Palazzo delle Arti, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, il Cinema Metropolitan e il Cinema Vittoria.
Anche questa edizione riserverà al pubblico numerosi eventi ed immancabili concorsi, da ricordare la sezione "Schermo Napoli Corti" presso il cinema Vittoria, ed in particolar modo il concorso "Film in residenza", che grazie alla collaborazione con Alto Fest, darà la possibilità ad alcuni registi di realizzare un'opera ambientata nei luoghi in cui verranno ospitati per tutta la durata della rassegna cinematografica.
Inoltre, ci sarà un focus sul nuovo cinema dell'Est Europa, durante il quale verranno proiettate alcune pellicole inerenti al tema, presso la sede dell’Istituto Francese in Via Crispi.[MORE]
Non mancheranno, per tutta la durata della rassegna, numerosi ospiti d'eccezione italiani e non solo, e tra questi ricordiamo: Giuliana De Sio, Giorgio Pasotti, Edoardo Leo, la regista francese Justine Triet e il regista Arthur Harari.
Come di consueto, gli ospiti si racconteranno al pubblico e agli studenti campani presenti all'evento, alimentando un dibattito costruttivo che svelerà il loro rapporto con la settima arte.
Questo e tanto altro ancora vi aspetta alla sedicesima edizione del Napoli Film Festival.
Vi ricordiamo che per avere informazioni dettagliate riguardanti orari e luoghi nel quale si svolgerà l'evento, basta consultare il sito ufficiale:http://www.napolifilmfestival.com/nff/
Marcella Cerciello [wwww.cinemarcy.blogspot.com]