Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARI, 10 MARZO - Michele Lambresa, quarantunenne di Modugno, già condannato per abusi su otto minori, è stato arrestato dalla Polizia Postale per adescamento di altre quindici ragazzine di età compresa fra i 10 e i 14 anni, una delle quali violentata.[MORE]
Gli episodi si riferiscono ad un periodo precedente alla sua carcerazione, avvenuta nel 2015 in seguito al riconoscimento di una pena pari a 8 anni e 8 mesi di reclusione. Stando alle indagini effettuate dalla Polizia Postale e coordinate dal pm Simona Filoni, Lambresa, utilizzando falsi account Facebook e fingendosi un adolescente, avrebbe contattato a più riprese le ragazzine sui social network, con l'intento di instaurare rapporti affettivi e fiduciari, finendo per inviare loro filmati audio/video autoprodotti di matrice sessuale.
"Con una sorta di cinico gioco al rimbalzo di personalità, - spiegano gli investigatori - l'uomo entrava in contatto con le ragazzine, riuscendo a ottenerne l'incondizionata fiducia". Dall'esame dei 180.000 messaggi sms, delle numerose chat Whatsapp e dei diversi dialoghi su Messenger rinvenuti, gli inquirenti sono riusciti ad identificare le vittime.
Queste ultime, ascoltate in privato, hanno confermato quanto emerso dalle conversazioni virtuali e in un caso è stata accertata anche una violenza sessuale a scapito di una ragazza poco più che quattordicenne. La Procura di Bari contesta a Lambresa i reati di detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico, adescamento, corruzione di minori e violenza sessuale.
Luna Isabella
(foto da infooggi.it)