Addio a Marisa Del Frate, soubrette anni '50: aveva 83 anni
Cronaca Lazio

Addio a Marisa Del Frate, soubrette anni '50: aveva 83 anni

venerdì 6 febbraio, 2015

ROMA, 6 FEBBRAIO 2015 - E' morta all'età di 83 anni Marisa Del Frate, cantante e attrice degli anni '50 e '60. La Del Frate si è spenta nella sua casa romana, e i funerali si svolgeranno oggi, alle ore 12.00, nella Chiesa di San Giovanni Crisostomo a Roma.[MORE]

L'attrice, nota al pubblico per le sue apparizioni televisive al fianco di personaggio quali Macario e Gino Bramieri, era nata a Roma l'11 marzo del 1931. Gli inizi di carriera la vedono indossatrice e concorrente di diversi concorsi di bellezza. Nel 1956 si aggiudica il terzo posto al Festival di Capri con la canzone "Se potessi con la musica", mentre al Festival di Napoli del 1957 vince il primo premio con il brano "Malinconico autunno". 

Importante nella sua carriera fu la partecipazione alla rivista "Chiamate Arturo 777", in cui fu scelta dallo stesso Erminio Macario, il popolare attore e comico italiano. Da qui partirà la sua lunga carriera di soubrette di teatro leggero, che la porterà al fianco di personaggi cult dell'epoca, tra cui lo stesso Gino Bramieri. Con quest'ultimo, infatti, lavorerà nel 1961 nella trasmissione "L'amico del giaguaro" condotta da Corrado: indimenticati gli sketches della Del Frate al fianco Bramieri, Raffaele Pisu e dello stesso Corrado. Nel 1977 reciterà nella commedia musicale di Rai Uno Valentina, per poi allontanarsi progressivamente dalgli schermi a causa di vicende personali. Tornerà per brevi apparizioni televisive quali "Ci vediamo in tv" e "Alle due su RaiUno", con Paolo Limiti.

(Foto dal sito teatro.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.