Addio a Leonard Cohen, grande poeta della musica
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LOS ANGELES, 11 NOVEMBRE -Si è spento all'età di 82 anni Leonard Cohen. A darne il triste annuncio, la casa discografica Sony Music Canada sulla pagina ufficiale Facebook di Cohen: "Con profondo dolore comunichiamo che il leggendario poeta, cantautore ed artista Leonard Cohen è morto". Riserbo assoluto, invece, riguardo il luogo e la causa del decesso.
"Abbiamo perso uno dei più prolifici visionari. Una commemorazione si terrà a Los Angeles fra qualche giorno. La famiglia richiede privacy nel suo periodo di dolore'', è specificato nella nota della Sony.
L'eminenza grigia della musica era nato il 21 settembre 1934 a Westmount, nel Quebec in una famiglia ebrea. Ha iniziato fin da subito a interessarsi alla poesia e fu particolarmente ispirato dalle opere dello spagnolo Federico García Lorca. Come cantautore ha fatto il suo esordio negli anni '60 e in tutta la sua esistenza ha reso magico il connubio tra musica e poesia.[MORE]
Una carriera di quasi mezzo secolo quella di Cohen: "Sono pronto, mio signore", recita il verso della canzone "You want it darker", nel disco omonimo pubblicato ad ottobre. Un disco percepito da molti come il suo probabile e sereno addio al mondo.
Luigi Cacciatori
Immagine da mychordbook.com