Violenta bomba d'acqua colpisce Catanzaro: Allagamenti e disagi nell'hinterland. Video
Cronaca Calabria Catanzaro

Violenta bomba d'acqua colpisce Catanzaro: Allagamenti e disagi nell'hinterland. Video

lunedì 12 giugno, 2023

Forte acquazzone a Catanzaro e nell'hinterland, disagi. Allagamenti sulla Ss 280, sottopassi invasi da fango e detriti

CATANZARO, 12 GIU - Fiumi d'acqua, fango e detriti con allagamenti e disagi a Catanzaro e nell'hinterland a causa di un forte acquazzone che si è abbattuto nel primo pomeriggio sulla zona del capoluogo calabrese.

Le precipitazioni intense hanno interessato in particolare la località periferica di Cavita e soprattutto la zona confinante tra i comuni di Tiriolo e Settingiano.

Dalla località Pratora di Tiriolo è caduto a valle un fiume di materiale trascinato a valle che ha invaso anche la sede e alcuni sottopassi della superstrada 280 dei due Mari nella zona di Martelletto. Uno di questi sottopassi è stato sommerso dall'acqua e dalle pietre. Non si segnalano danni alle persone.

Sul posto, soprattutto negli svincoli di Sarrottino, sono all'opera i vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro, i volontari dell'associazione Diavoli Rossi di Tiriolo. Presenti anche i mezzi dell'Anas per il ripristino della viabilità. In azione anche ruspe e mezzi meccanici attivati dai Comuni di Tiriolo e Settingiano. Rallentamenti sulla superstrada che collega il capoluogo calabrese a Lamezia Terme con gli svincoli in entrata e uscita da Sarrottino chiusi.
Disagi per allagamento anche sulla strada statale 106 nella zona di Sellia Marina. (Ansa).




Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.