A Sanremo per Capodanno la Polizia chiude uno dei locali notturni più famosi della Liguria
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SANREMO (IM), 31 DICEMBRE 2011- Forte delusione per giovani e meno giovani della Liguria di Ponente, dell’Alessandrino e del Cuneese, nonché della vicina Francia sud- orientale, dopo che la Questura di Imperia, applicando l’articolo cento del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, ieri pomeriggio ha ordinato la chiusura, a Sanremo, del famoso disco- night-club “ Whisky a Gogò” che sorge nello stesso palazzo del Teatro Ariston, proprio quello del Festival della Canzone italiana, e che, durante la manifestazione canora, spesso è meta di “ starlette” del mondo del gossip e dello spettacolo europeo in cerca di notorietà. [MORE]
Per Capodanno, dunque, le luci di questo locale di pubblico spettacolo, che sulle spalle vanta una tradizione cinquantennale, rimarranno spente per la delusione dei tanti che già avevano programmato una Notte di San Silvestro all’insegna del divertimento in quel di Sanremo. Un colpo non da poco, quello assestato dalla Polizia di Stato, alla proprietà del locale notturno i cui affari, ultimamente, prosperavano ma, si sa, la Legge è la Legge ed i tutori dell’ordine sono chiamati a farla rispettare. All’origine del severo provvedimento di Pubblica Sicurezza l’ennesima rissa scoppiata nella notte tra Mercoledì e Giovedì scorso all’interno del Night e poi protrattasi nella vicina Via Matteotti e nell’adiacente Piazza Colombo cioè proprio nel salotto buono della “ Città dei Fiori”.
La rissa è scoppiata tra due compagnie di stranieri, dodici persone in tutto che si pensa possano essere di nazionalità francese giacché a detta dei testimoni parlavano la lingua di Victor Hugo, che pare si contendessero le grazie di due ragazze polacche ballerine nel locale. Molto probabilmente i componenti di una delle due compagnie, ubriachi, hanno fatto delle “ avances” troppo pesanti alle giovani bellezze slave non limitandosi alle parole. Le giovani sono state difese dai componenti dell’altra compagnia tra i quali si mormora ci fossero degli amici di queste ultime. Fatto sta che in breve tempo la rissa ha raggiunto livelli di violenza intollerabile, alcuni protagonisti si sono affrontati con cocci appuntiti di vetro provenienti da bicchieri infranti, tanto da richiedere l’energico intervento della Security interna al locale.
Espulsi dal “ Whisky a Gogò”, la dozzina di giovani partecipanti alla contesa ha continuato però ad affrontarsi in strada dove l’allarme è stato diramato alla Polizia di Stato dai taxisti che, alle sei del mattino, prendevano servizio nella vicina Piazza Colombo. Totalmente omertoso, invece, secondo la Questura di Imperia il comportamento dei titolari del Night che, anzi, hanno cercato in fretta di far sparire le tracce del violento alterco. Per questo loro comportamento non collaborativo sono stati duramente puniti dall’Autorità costituita. I contendenti, fuggiti su due automobili con targa del dipartimento francese delle Alpi Marittime verso Occidente, non sono stati più rintracciati. Ora, con la chiusura del Whisky a Gogò, per un Capodanno all’insegna del divertimento e della trasgressione, a Sanremo rimane solamente l’altro Disco- Night, il Piper, ma stanotte nel salotto buono della Città del Festival tutte le luci saranno spente.
Sergio Bagnoli