A San Lorenzo in Campo Grigliato e Mangiato: carne di qualità al barbecue
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SAN LORENZO IN CAMPO 18 GIUGNO 2015 - sempre più capitale dell’enogastronomia e dei prodotti tipici di qualità. Dopo la pizza, il farro e la cipolla, sarà la carne la grande protagonista del nuovo evento targato Pro Loco. Con la prima edizione di “Grigliato e mangiato” scatta l’estate a San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino, ed il ricco programma ideato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.
L’appuntamento è per sabato 20 giugno a partire dalle 17. Meravigliosa la location: i giardini pubblici. Immersi nel verde e nel profumo della carne, rigorosamente cotta al barbecue, per una serata gustosa, rilassante e divertente. L’idea è dell’attivissima Pro Loco che ha trovato subito la preziosa collaborazione del Comune.
Un modo originale per trascorrere una bellissima giornata nella splendida cornice dei giardini, degustando tante specialità di carne locale. Saranno ben otto le postazioni di cottura. [MORE]
“E’ la grande novità del nostro programma di eventi – spiega il presidente Marco Fontana -. Dopo il successo della Sagra del Castagnolo e aspettando la seconda edizione di Pizza in Piazza, che si terrà a fine agosto, abbiamo deciso di inserire questa nuova iniziativa. L’obiettivo è far conoscere e valorizzare la carne locale, avendo dei produttori che puntano sulla qualità, spiegare le diverse tipologie di carne e le relative cotture. E’ fondamentale sapere cosa mangiamo e come viene preparato”.Enogastronomia e non solo.
“Oltre a poter degustare carne di assoluta qualità nelle otto postazioni dislocate nei giardini, la serata sarà allietata dalla musica dei bravissimi The Perticars. Non mancherà animazione per i bambini. Sarà anche l’occasione per chi verrà da fuori per conoscere il nostro paese, per visitare le nostre bellezze storico artistiche, dai musei al teatro, al resto del centro storico. Valorizzare e promuovere le nostre eccellenze è uno dei nostri scopi principali, per rilanciare il turismo e l’economia locale”. Piena la collaborazione del Comune.
“Con questa bellissima novità – sottolinea il sindaco Davide Dellonti - scatta il programma di eventi estivi che anche quest’anno sarà ricco e di qualità. Come per la scorsa estate stiamo ideando un cartellone in grado di soddisfare ogni gusto, con l’obiettivo di attirare turisti e visitatori e far trascorrere ai laurentini piacevoli giornate. Con entusiasmo collaboriamo a questa iniziativa della Pro Loco, con la quale stiamo anche ultimando il programma per la seconda edizione di Pizza in Piazza. Tutti insieme possiamo fare grandi cose per San Lorenzo!”
L’ingresso è libero.
(notizia segnalata da Marco Spadola)