Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 8 MARZO – Da Milano a Napoli, passando per Roma: numerosi sono stati oggi i cortei dedicati alla festa della donna. Nella Capitale presente anche il movimento ‘Non una di meno’ con uno striscione riportante “#WeTooGether, 8 marzo sciopero globale delle donne”. [MORE]
Al corteo organizzato dal gruppo femminista erano presenti Asia Argento e Rose McGowan, fondatrice del movimento ‘MeToo’ e una delle prime accusatrici del produttore cinematografico Harvey Weinstein. Dai megafoni si sente “Adesso basta”, sui manifesti si legge “Libere di scegliere” e “1.400.000 donne hanno subito molestie sul lavoro”.
‘Non una di meno’ ha partecipato anche a Milano al corteo partito da Cairoli e conclusosi al Giardino della Guastalla. Durante la manifestazione sono state lanciate alcune uova ripiene di vernice rosa verso alcuni negozi di pellicce e banche. In un’atmosfera tranquilla, il raduno si è fermato temporaneamente davanti al palazzo di Giustizia della città lombarda.
A Napoli, insieme agli studenti e le donne hanno protestato le disoccupate. “Solo il lavoro emancipa: ed è ora che alle promesse fatte dalle istituzioni seguano i fatti”, dice una manifestante. “Oggi è la festa della donna, ma c’è ben poco da festeggiare”.
fonte immagine ansa.it
Danilo De Rosa