Calcio, 26° giornata: Milazzo - Catanzaro 1-2 [VIDEO & FOTOGALLERY]
Calcio Serie B Sicilia

Calcio, 26° giornata: Milazzo - Catanzaro 1-2 [VIDEO & FOTOGALLERY]

domenica 5 febbraio, 2012

MILAZZO (ME), 5 FEB. 2012 – Il Catanzaro sembra aver ripreso confidenza con le vittorie in trasferta. A Milazzo (ME) i giallorossi espugnano il “Grotta Polifemo” con una doppietta di Masini e una buona prestazione. Il Catanzaro in questo girone di ritorno, per ora, ha sempre portato a casa i tre punti.[MORE]

Il Catanzaro c’è. Quattro partite disputate nel girone di ritorno e quattro vittorie conquistate. Al momento la classifica dice che i giallorossi sono in seconda posizione (seppur con le partite rinviate di L’Aquila e V. Lamezia), ovvero postazione valida per la promozione diretta. Un Catanzaro ordinato e sicuro in difesa a parte un occasione. Il Milazzo non può nulla sui colpi del bomber Masini, il quale ha ripreso a segnare con la regolarità che tutti i tifosi giallorossi aspettavano da tempo. Dopo aver chiuso il primo tempo meritatamente in vantaggio, i giallorossi hanno subito il pareggio di Chiaria su rigore ad inizio ripresa. Grazie ad un altro penalty, il Catanzaro si porta sul 2-1 a un quarto d’ora dalla fine della gara. Lo realizza Masini che si fa perdonare l’errore dal dischetto di una settimana fa. La cronaca.

La gara inizia con la solita prima fase di studio che al 5’ minuto svanisce. Quadri batte un calcio di punizione, Papasidero recupera una palla difficile sulla linea di fondo e serve un delizioso assist al centro per Masini. Il bomber giallorosso, con un guizzo, non sbaglia e porta il Catanzaro in vantaggio. Partita che dunque si accende immediatamente. Al 9’ Papasidero commette una mezza ingenuità, quando stende Lanzolla e si becca il cartellino giallo che lo terrà lontano dal terreno di gioco per la prossima gara contro il Fano. Per vedere la reazione del Milazzo bisogna attendere il 17’, quando una conclusione di Chiaria viene intercettata dall’onnipresente Sirignano. Poche emozioni in queste fasi del match con il Catanzaro che opera tanto possesso palla e difende abilmente il vantaggio. Al 27’ ci prova Quadri, sempre da calcio piazzato, Messina c’è. Al 30’ prova a farsi vedere il Milazzo con l’ex giallorosso nonché catanzarese Mangiacasale, ma il suo tiro è impreciso e non crea particolari pericoli a Mengoni. Al 32’ Masini si trasforma in “assist man” servendo un ottimo pallone al centro dell’aria per D’Anna che di testa mette la palla fuori. Al 34’ Mengoni si salva in due tempi su un tiro-cross di Mangiacasale. Un minuto dopo parte un contropiede giallorosso orchestrato da Esposito, il quale serve Masini che si fa deviare la palla in corner dalla difesa siciliana. Sul finire di tempo si fa male Esposito, zoppica vistosamente sul terreno di gioco. All’’ultimo secondo della prima frazione di gara, Sirignano perde un brutto pallone. Deve ringraziare Chiaria che non approfitta del suo sbaglio. Si va a riposo con i giallorossi in vantaggio meritatamente.

Come si poteva ben intuire, ad inizio ripresa non torna in campo Esposito, le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Al suo posto Bruzzese, il quale andrà a comporre il trio d’attacco assieme a Masini e D’Anna. Fin da subito pare vedere un Milazzo più vivace rispetto alla prima frazione di gara. Al 48’, infatti, i padroni di casa vanno vicini al goal con Nicastro, il quale con un tiro pericoloso sfiora la traversa. Pochi minuti prima il neo acquisto giallorosso D’Anna, aveva ricevuto un discutibile cartellino giallo per simulazione, durante un contropiede dello stesso numero undici. Al 51’ accade un episodio che cambia la partita. Mangiacasale penetra in area di rigore e viene atterrato da Sirignano, il calcio di rigore è sacrosanto. Da dischetto Chiaria non sbaglia e porta il risultato in parità. Si era notato fin dall’inizio della ripresa che il Milazzo aveva cambiato marcia. Al 58’ mister Cozza decide di richiamare D’Anna (ancora non convincente) in panchina per gettare nella mischia l’argentino Bugatti. Dopo il goal del pareggio il Catanzaro sembrerebbe essere andato in confusione. Al 62’ c’è un violento scontro tra Quadri e Cuomo. Quest’ultimo ha la peggio rientrando in campo diversi minuti dopo con una vistosa fasciatura al capo. Al 67’ il Catanzaro recrimina con l’arbitro per un presunto fallo su Masini in area di rigore. Al 72’ Cuomo serve Proietti, il quale calcia verso la porta un discreto tiro facilmente neutralizzato da Mengoni. Passa appena un minuto e Masini viene messo giù dal portiere Messina in area di rigore. Questa volta secondo il Direttore di Gara il fallo c’è, e dunque è calcio di rigore per il Catanzaro. Sul dischetto si presenta lo stesso Masini che realizza il goal che porta nuovamente in vantaggio i suoi. Lo stesso Masini, una settimana fa, aveva calciato fuori un calcio di rigore contro l’Ebolitana sul punteggio di 1-0 per i giallorossi. Questa rete è stata decisamente più importante. Dunque per il Milazzo è tutto da rifare. I siciliani si buttano in attacco in quest’ultima fase del match. All’80’ ci prova Quintoni ma Mengoni neutralizza. L’ultimo sussulto del Milazzo è al 92’, quando il tiro di Quintoni trova pronto il numero uno giallorosso Mengoni. Termina 2-1 per gli ospiti che portano a casa tre punti pesantissimi anche grazie agli stop (entrambi per 1-1) di Perugia e Paganese.

Di seguito il tabellino della gara assieme alla classifica aggiornata:

MILAZZO - CATANZARO 1-2
(Primo tempo 0-1)

MARCATORI: Masini (C) al 5' e al 74’ (rig.), Chiaria (M) al 51’ (rig.).

MILAZZO (4-3-3): Messina; Dipasquale, Benci, Lanzolla, Quintoni; Simonetti (dal 6' Fiore), Bucolo, Cuomo (dal 79' Malafronte); Mangiacasale (dal 64' Proietti), Chiaria, Nicastro. (Croce, Strumbo, Imparato, Scalzone). All. Trimarchi-Catalano.

CATANZARO (3-4-3): Mengoni; Mariotti, Sirignano, Papasidero; Giampà, Maisto, Quadri (dal 86' Ulloa), Squillace; D'Anna (dal 56' Bugatti), Masini, Esposito (dal 46' Bruzzese). (Scerbo, Narducci, Accursi, Gigliotti). All. Cozza.

ARBITRO: Simone Aversano di Treviso (Assistenti: Diego Regazzo di Treviso e Andrea Perissinotto di San Donà di Piave).

NOTE - Pomeriggio freddo e piovoso, terreno in buone condizioni. Spettatori 350 circa, di cui un centinaio provenienti da Catanzaro, per un incasso non comunicato. Ammoniti Papasidero (C), Dipasquale (M), D'Anna (C), Bucolo (M), Benci (M), Messina (M). Angoli 4-2 per il Catanzaro. Recuperi p.t. 2' e s.t. 4'.

VIDEO: "MILAZZO-CATANZARO: COZZA IN SALA STAMPA"

VIDEO: "MILAZZO-CATANZARO: COSENTINO IN SALA STAMPA"

VIDEO: "MILAZZO-CATANZARO: MASINI IN SALA STAMPA"

VIDEO: "MILAZZO-CATANZARO: GIAMPA' IN SALA STAMPA"

Risultati della 26° giornata

Arzanese Neapolis F. 1-0
Celano O. Giulianova 22/02
Chieti L'Aquila 22/02
Ebolitana Melfi 0-3
Fano A. J. Aprilia 22/02
Fondi Gavorrano 2-2
Isola Liri V. Lamezia 22/02
Milazzo Catanzaro 1-2
Perugia Campobasso 1-1
Vibonese Paganese 1-1

 

Classifica alla 26° giornata

Perugia 54
Catanzaro 49
L'Aquila* 48
V. Lamezia* 47
Paganese 43
Gavorrano 39
Arzanese 38
Aversa Norm. 34
Chieti* 34
Aprilia* 33
Giulianova* 29
Campobasso 27
Fano A. J.* 27
Neapolis F. 26
Fondi 26
Vibonese 24
Milazzo 24
Ebolitana 23
Melfi 20
Isola Liri* 18
Celano O.* 13

*= una gara da recuperare

PENALIZZAZIONI:
Fano A. J. -5;
Melfi -4;
Isola Liri, Campobasso e Neapolis F. -2;
Ebolitana e Aversa Norm. -1.

LE FOTO SONO A CURA DELL'UFFICIO STAMPA DELL'U.S. CATANZARO 1929.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.