Zerogas a Rovito: unica tappa in Calabria
Scienza & Tecnologia Calabria

Zerogas a Rovito: unica tappa in Calabria

venerdì 18 maggio, 2012

ROVITO (CS), 18 MAGGIO 2012- La rivoluzione parte dal basso e produce energia: energia pulita, come i sogni di chi ha ideato e studiato tecnologie e scoperte scientifiche in grado di affrancare l’umanità dalla dipendenza delle risorse fossili. Parliamo di ZEROGAS, una rete di persone comuni che hanno indagato per lungo tempo per comprendere le reali soluzioni tecniche disponibili e il modo per diffonderle, a dispetto di scelte energetiche che il più delle volte l’economia, il potere, le scelte manipolate dall’interesse ci propinano come uniche soluzioni possibili.

E’ così che nasce il “Tour Zerogas”, dall’esigenza di un futuro migliore e dalla consapevolezza che può essere costruito attraverso una informazione corretta sulle reali alternative del sistema. Il Tour, in favore del quale si sono schierati diversi artisti, cantanti, attori e intellettuali e che, in 30 date (dal 7 al 27 maggio) si è messo in moto per toccare vari comuni d’Italia, il 21 maggio alle 18.00 sarà ospitato, come tappa unica in Calabria, nel comune di Rovito.

L’evento, fortemente voluto e organizzato dall’Associazione “Ri-creazione Rovito”, ha trovato la piena disponibilità e l’entusiasmo dell’Amministrazione comunale Rovitese, “Il Comune di Rovito ha sposato da subito gli obiettivi e le finalità del tour, perché rappresenta un’occasione unica affinché singoli cittadini, amministrazioni, associazioni possano scoprirsi protagonisti di un futuro da costruire insieme” spiega infatti il giovane sindaco Avv. Felice D’Alessandro. Il programma si articolerà attraverso diversi momenti, tra cui uno spettacolo audiovisivo nel quale saranno affrontati vari argomenti: un’ introduzione sulla dipendenza umana da risorse fossili e sulle problematiche che ne derivano, le soluzioni zerogas sulle alternative per risolvere ed affrontare tali problemi, le soluzioni proposte dai gruppi locali. [MORE]

“Un'iniziativa per affrancare l'Italia dalla schiavitù energetica e dagli sprechi, innalzando il livello della qualità della vita di ognuno di noi e all’interno della quale verranno presentate tecnologie rivoluzionarie per i Trasporti, l'Edilizia, il Risparmio e la Produzione Energetica”, riferisce il Presidente di “Ri-creazione Rovito”…Motivo in più per partecipare numerosi.



(notizia segnalata da Mariagiulia Votta)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.