X Factor 9, nuova giuria: torna Elio e arriva Skin
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 4 MAGGIO 2015 - Novità in giuria ad X Factor Italia, il talent show di Sky giunto alla nona edizione. Come più volte preannunciato, non ci sarà Morgan che lascia il posto ad Elio che ritorna nelle vesti di giurato dopo un anno di pausa. Non rivedremo nemmeno Victoria Cabello. La conduttrice, la cui prima esperienza come giurata non ha particolarmente entusiasmato, non è stata riconfermata. Al suo posto arriva una star celebre in tutto il mondo: Skin, leader della rock band londinese Skunk Anansie. [MORE]
Un cast dunque ancora più internazionale. Dopo Mika, riconfermato in giuria anche quest’anno assieme al rapper italiano Fedez, l’edizione italiana del famoso talent si avvarrà anche del contributo della poliedrica cantante.
Mika, giunto alla sua terza partecipazione, ha così commentato la sua conferma come giurato: «Sono contentissimo di fare X Factor ancora una volta quest’anno, secondo me X Factor Italia è il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche? sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!»
Fedez si è invece espresso sulla new entry Skin: «Viva Skin! è una grande artista internazionale, io sono un suo fan». Poi su Elio ha detto: «Ho avuto l’onore di collaborarci ma non il piacere di conoscerlo».
Un’altra importante novità della nona edizione riguarda la categoria Gruppi che da quest’anno non sarà più riservata ai soli gruppi vocali, ma aperta anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante.
Intanto tra qualche giorno avranno inizio i casting del programma che partirà a settembre su Sky Uno HD con le prime puntate dedicate alle Audizioni e a ottobre con la gara live. L’appuntamento è per il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 maggio a Bologna presso la Torre Unipol.
[foto: spettacolomania.it]
Antonella Sica