Whatsapp supera Facebook nella messaggistica: è mini-rivoluzione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 5 DICEMBRE 2013 - Incredibile ma vero: il Colosso del 2.0 è stato superato nella messaggistica istantanea da Whatsapp, che diventa così il leader nel campo, con 20 miliardi di messaggi al giorno.
Secondo un sondaggio condotto da OnDevice in Brasile, Cina, Indonesia, Sudafrica e Usa su 3.759 ragazzi che utilizzano lo smartphone, il 44% usa Whatsapp e il 35% Facebook Messenger. Facebook quindi depone lo scettro nel social messaging per circa il 10%, un risultato invidiabile per WhatsApp, senza contare che si stanno facendo sotto altri servizi, come WeChat che con la sua massiccia campagna pubblicitaria raccoglie il 28%.
Il sondaggio mostra anche come stiano radicalmente cambiando le abitudini dei giovani. Sono sempre di meno le chiamate e gli sms, sostituiti dai servizi di messaggistica istantanea più economici e più rapidi. La messaggistica istantanea infatti è ormai l’attività più diffusa su smartphone: addirittura l’86% degli utenti ne fa uso ogni giorno.[MORE]
Almeno una volta a settimana, secondo le statistiche, si utilizza il servizio di messaggistisca WhatsApp a discapito anche delle chiamate vocali che scendono intorno al 30% rispetto ad oltre il 60% dell’utilizzo di messaggi con WhatsApp.
La stessa WhatsApp ritiene che gli utilizzatori della propria app su dispositivi mobili siano addirittura di numero maggiore rispetto agli iscritti del social network Twitter.
Michela Franzone