Cerca

Weekend tragico sulle strade: sette morti e decine di feriti in gravi incidenti stradali

Redazione
Condividi:
Weekend tragico sulle strade: sette morti e decine di feriti in gravi incidenti stradali
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Quattro vittime sulla A4 Torino-Milano per un’auto contromano

Un fine settimana drammatico sulle arterie italiane. Il bilancio è pesantissimo: sette morti e numerosi feriti in una serie di incidenti stradali avvenuti tra Piemonte, Lombardia e Puglia.

Il più grave si è verificato nella notte tra sabato e domenica sull’autostrada A4 Torino-Milano, tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero, al confine tra Lombardia e Piemonte. Una vettura condotta da un uomo di 70 anni ha imboccato l'autostrada contromano, causando un violentissimo scontro frontale con un'altra auto a bordo della quale viaggiavano quattro persone.

Il bilancio è tragico: quattro morti – tra cui lo stesso conducente contromano – e un ferito grave trasportato in elicottero al Niguarda. Il tratto autostradale è stato chiuso a lungo, causando pesanti disagi alla viabilità. L’unico percorso alternativo disponibile è stato il ponte sulla statale 11 Padana Superiore, tra la provincia di Novara e Ponte Nuovo di Magenta.

Donna incinta perde la vita sulla Statale 16 a Mola di Bari

Un altro grave incidente stradale in Puglia ha coinvolto un’auto e un pulmino sulla statale 16, in direzione sud, all’altezza di Mola di Bari. Nell’impatto è morta una donna incinta di 33 anni, di origine abruzzese. Feriti anche due uomini (29 e 59 anni), trasportati d’urgenza agli ospedali Di Venere e Policlinico di Bari.

A bordo del pulmino, che trasportava cittadini ucraini, c’erano anche un bambino di 9 anni, una donna di 37 anni e un uomo di 43: tutti ricoverati in codice rosso. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri.

Schianto tra ambulanza e SUV a Bari, cinque feriti

Sempre a Bari, attorno alle ore 8:15 in via Giulio Petroni, una ambulanza del 118 si è scontrata con un SUV mentre era diretta verso un intervento. Cinque i feriti totali, tra cui tre operatori sanitari, due dei quali sono stati trasferiti al Policlinico, il terzo all’ospedale Di Venere. L’impatto è stato violento, ma per fortuna le condizioni dei passeggeri del SUV sono meno gravi.

Incidente mortale nel Bergamasco, muore ventenne

La provincia di Bergamo è stata teatro di una serie di sinistri mortali. A Borgo di Terzo, un giovane di 20 anni ha perso la vita all’alba sulla Statale 42 dopo uno scontro tra una Fiat Panda e una Mercedes. La dinamica è ancora oggetto di indagini da parte dei Carabinieri.

Uomo di 55 anni muore in incidente in moto nel Bergamasco

Poche ore dopo, nella stessa zona, un uomo di 55 anni ha perso il controllo della sua moto all’altezza dello svincolo tra la statale 42 e la provinciale 591bis. L’impatto è stato fatale e per l’uomo non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori.

Galleria Montenegrone, scontro multiplo: muore 47enne

Il terzo incidente mortale in provincia di Bergamo si è verificato nella galleria Montenegrone, nel comune di Scanzorosciate. Lo scontro ha coinvolto più veicoli e causato la morte di un uomo di 47 anni. La galleria è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e ambulanze.

Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.