Volley Serie C: Una Flamigni Kelematica che vince e convince
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Sabato 10 novembre, al PalaMarabini si San Martino in Strada, si è svolta la quinta gara del campionato regionale di Serie C - Girone C. Le atlete della Flamigni Kelematica hanno ospitato nelle mura di casa il Far Castenaso Volley Bologna, che fino a ieri erano prime in classifica. Forse lo stimolo di giocare con una squadra forte, forse perchè hanno ritrovato grinta e agonismo, ormai latenti da un paio di partite, le ragazze di coach Casadei hanno improntato il loro gioco, rimanendo punto a punto sempre nelle fasi iniziali dei set ma mettendo poi la freccia del sorpasso nel proseguo. Una vittoria quella di ieri, 3-1 che fa morale ed è soprattutto una bella iniezione di fiducia e consapevolezza. Una vittoria che denota le capacità delle giocatrici bianco rosse di poter fare molto bene, se mantengono grinta e concentrazione, dal primo all'ultimo minuto.
Ritrovata una Maria Lombardi decisiva, opposta classe 1998, che negli ultimi incontri era stata piuttosto sottotono, ma con il tabellino punti di ieri (21) tra muri attacchi e battute, è tornata a fare la differenza. A seguire, la nostra strepitosa Annalisa Rosetti (schiacciatore) con 17 punti. Insomma, una grande prova per le atlete di casa. Una grande prova di SQUADRA!
Parziali e tabellino punti:
FLAMIGNI PANETTONE/KELEMATICA – FAR CASTENASO VOLLEY BO
3-1 25-22/25-16/23-25/25-23
FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene p9, Balsamo, Paolini, Romagnoli 2, Lombardi 21, Ravaioli 8, Caldara 7, Rosetti 17, Masina Lib, ne Maestri, Calabrese, Cipolloni All, Casadei
CASTENASO: Gabusi 2, Bonini 9, Sartori 9, Cesari 15, Franchi 2, Vitali 1, Grasso 9, Dall’Olmo 6, Caselli lib1, ne Coco, Setti, Correnti lib2, All.Gaiani
Arbitri Camillini di S.Giovanni Marignano e Catalano di Rimini
Inoltre cogliamo l'occasione per informare che la Volley Sammartinese partecipa alla campagna di sensibilizzazione che porta il nome di Movemberromagnolo (dal mese novembre e dal nome del baffo mustache) mirata alla prevenzione del tumore alla prostata, promossa dall'Istituto Oncologico Romagnolo ONLUS (IOR).
Un importante missione di informazione sull'importanza della diagnosi precoce.
Una missione che vuole come testimonial atleti ed atlete.