Volley, l'A.S.D. Volleyscrivia dona 420 euro alla Fondazione Telethon
Calcio Serie B Liguria

Volley, l'A.S.D. Volleyscrivia dona 420 euro alla Fondazione Telethon

lunedì 25 giugno, 2012

RONCO SCRIVIA (GE), 25 GIUGNO 2012 - L'A.S.D. Volleyscrivia comunica di aver donato alla Fondazione Telethon la somma di 420,00 euro; tale cifra è stata raccolta grazie ad una lotteria benefica, con in palio le maglie offerte dai campioni dello sport, avvenuta nel corso della 24esima edizione del "Trofeo Iplom Alta Valle Scrivia": torneo di superminivolley che ha visto la partecipazione di 212 bambini dai 6 ai 13 anni.

Dal 1990 Telethon, insieme a milioni di italiani, ha lanciato una sfida: sconfiggere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Una gara contro il tempo, perché sono tante le persone malate che aspettano una risposta, e dove le energie vanno dosate, perché sono pochi i fondi pubblici e privati investiti in questa ricerca mentre i costi per arrivare alla cura sono alti e molto impegnativi.

Per garantire alla ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche il maggior numero di fondi la squadra di Telethon lavora tutto l’anno e si è dotata di un sistema di gestione rigoroso ed efficiente. Per ogni euro, circa settantasette centesimi vanno a finanziare laboratori all'avanguardia, istituti e attività istituzionali legate alla ricerca. Telethon ogni anno spiega come ha investito i soldi donati dagli italiani. Lo fa attraverso la pubblicazione dei suoi bilanci, in piena trasparenza e attraverso la certificazione di revisori esterni. La squadra di Telethon riesce ogni anno a raccogliere più fondi e finanziare più ricerca oltre che grazie alle donazioni di milioni di privati, anche grazie a partner istituzionali ed economici.

Pubbliche amministrazioni, aziende, piccole imprese, associazioni, federazioni sportive e scuole che con il loro costante contributo alimentano la speranza in un futuro senza malattie genetiche e sostengono una ricerca che porta benefici a tutta la comunità. L'A.S.D. Volleyscrivia sosterrà anche nella prossima stagione sportiva, 2012/13, la Fondazione Telethon attraverso alcune iniziative che verranno comunicate nel corso dell'anno.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.