Volley, cominciano i Play-Off: l'Olimpia a Cagliari per continuare il sogno "A2"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BERGAMO, 16 MAGGIO 2014 - Dopo la bellissima vittoria per 3-2 di settimana scorsa, ottenuta fuori casa contro il Volley Segrate 1978, è già tempo di play-off. Alla Caloni Agnelli Bergamo è toccata una vecchia conoscenza della passata edizione: il Cagliari Volley. Anche lo scorso anno i sardi furono protagonisti di un'ottima stagione, ma durante l'anno i ragazzi furono implacabili, piegando gli isolani per 3-0 sia all'andata sia al ritorno.
[MORE]Quest'estate, nell'ambito del torneo commemorativo intitolato a Giacomo Cabras, le due formazioni si scontrarono in finale, con Cagliari che si prese la sua rivincita aggiudicandosi partita e torneo per 3-1. Già in quell'occasione si poté ammirare una squadra quadrata, capace di esprimere una bella pallavolo e con ottime individualità. Dopo nove mesi eccoci di nuovo qua per una nuova sfida con Cagliari tutta da vivere.
Cristian Zanchi: “Cagliari è una formazione molto motivata, navigata ed abituata a questo genere di palcoscenici, ma noi stiamo bene fisicamente e mentalmente e sappiamo di potercela giocare alla pari. Possono inoltre contare su elementi di grande valore come l'opposto mancino Cannistrà, lo schiacciatore Francesconi e il palleggiatore Meriggioli: tutta gente che ha esperienza da vendere anche nelle categorie superiori. Per tutta la stagione abbiamo giocato contratti, obbligati a vincere per raggiungere l'obiettivo play-off. Ora che è stato raggiunto sono sicuro che la squadra scenderà in campo più serena e che quindi saprà esprimere la sua vera pallavolo. Inoltre nelle ultime settimane abbiamo provato diverse soluzioni, in modo tale da poter sfruttare il gioco più efficace in base ad ogni situazione”.
Notizia segnalata da Olimpia Volley