Vivendi al 20% di Mediaset. Si apre un'indagine per manipolazione del mercato
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 15 DICEMBRE - Vivendi ha raggiunto il suo obiettivo, quello di arrivare al 20% di Mediaset. Proprio Silvio Berlusconi è intervenuto a riguardo con parole molto dure, definendo la manovra del gruppo transalpino come “ostile”. La vicenda si troverebbe adesso sotto accusa della procura di Milano, che ha aperto un'indagine per manipolazione del mercato dopo aver ricevuto un esposto da Fininvest.[MORE]
Il gruppo Mediaset sarebbe quindi pronto a combattere contro ulteriori affondi da parte di Vivendi, e starebbe valutando l'ipotesi di chiedere al giudice ordinario di poter avere un provvedimento d'urgenza per bloccare il diritto di voto in capo a Vincent Bolloré.
Fedele Confalonieri. Presidente di Mediaset, ha dichiarato che il gruppo dovrà difendersi sempre di più dalla concorrenza, sia esterna che interna. Le previsioni di molti, infatti, prevedono che Vivendi possa continuare la sua ascesa molto velocemente, arrivando a raggiungere in poche settimane addirittura il 30%.
“L’acquisto di azioni Mediaset da parte di Vivendi, non concordato preventivamente con Fininvest, non può essere considerato altro che un’operazione ostile. Non abbiamo alcuna intenzione di lasciare che qualcuno provi a ridimensionare il nostro ruolo di imprenditori. Per questo abbiamo aumentato la nostra partecipazione e continueremo a farlo nei limiti consentiti dalle leggi”, ha spiegato Silvio Berlusconi.
Chiara Fossati
immagine da www.ariase.com