Vittoria netta e senza patemi d'animo del Bvc Sanremo contro l'Uisp Rivarolo
Sport Liguria

Vittoria netta e senza patemi d'animo del Bvc Sanremo contro l'Uisp Rivarolo

lunedì 17 dicembre, 2012

SANREMO (IM) 17 DICEMBRE 2012 - Non è stata certamente una partita memorabile anche perché gli ospiti mai nel corso dei quaranta minuti di  gioco hanno veramente impensierito i giallo- verdi del Bvc Sanremo. Troppo debole l’Uisp Rivarolo del presidente Martello per i padroni di casa matuziani che ieri pomeriggio a Villa Citera sono, senza patemi d’animo particolari, tornati alla vittoria nel campionato regionale di Promozione di basket.

Al termine di una gara sostanzialmente corretta e ben arbitrata dai signori Medda e Scorzoni di Savona i giallo- verdi del Sanremo hanno portato a casa i due punti fissando il punteggio finale sul 61 a 40. Già nel corso del primo tempo i valori in campo si sono rivelati in tutta la loro chiarezza tanto che dopo i primi dieci minuti già i sanremesi conducevano per venti a sette. Il primo tempo, c’è da dire, è stato quello peggio giocato dai genovesi del rione di Rivarolo che per tutta la durata dell’incontro hanno sofferto, oltre ad una non buona percentuale al tiro e ad una minore capacità nell’aggiudicarsi i rimbalzi, anche due emozionanti triple, canestri da tre punti cioè, da parte dei padroni di casa che hanno riscaldato l’ambiente, invero piuttosto freddino, della palestra di Villa Citera. [MORE]

Al giro di boa, cioè al termine della seconda frazione di gioco, si giungeva con il Bvc sempre in vantaggio per ventisette a diciotto. Alla ripresa delle ostilità, dopo l’intervallo lungo, il Rivarolo tentava un’allora non impossibile rimonta sino a giungere al minore distacco patito nel corso di tutta la gara e cioè ai meno sette del 29 a 22. Grazie comunque ad una difesa attentissima ed anche ad alcune pregevoli giocate, a proposito si vede la mano di un allenatore esperto e capace come Giovanni Amato, i matuziani, comunque, continuavano a macinare punti su punti e, dopo trenta minuti, ricacciavano la formazione della Val Polcevera a meno quattordici: 40 a 26 il risultato al termine del terzo tempo. Nel quarto tempo il destino della partita non mutava sino a giungere al 61 a 40 finale. Alla ripresa del campionato, dopo le sacrosante festività natalizie e di fine anno, il Bvc Sanremo renderà visita, nel corso dell’ultima giornata del girone d’andata, alla fortissima Ranabo Bordighera che la sopravanza in classifica, i sanremesi sono quarti mentre i bordigotti sono secondi, mentre il Rivarolo, penultimo in graduatoria, tornerà in Riviera ad Imperia per affrontare la capolista Riviera dei Fiori in un match che si preannuncia proibitivo.
Sergio Bagnoli


(notizia segnalata da Sergio Bagnoli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.