Virus Coronavirus, caso a Napoli smentito infezione
Salute Campania Napoli

Virus Coronavirus, caso a Napoli smentito infezione

giovedì 30 gennaio, 2020

NAPOLI, 30 GEN - Salgono a 132 le persone decedute a causa del coronavirus in Cina. I casi confermati di persone infette sono 5974. Con l’ultimo aggiornamento, arrivato in mattinata, il contagio del nuovo virus ha già superato in pochi mesi la diffusione della Sars. La compagnia aerea British Airways ha sospeso tutti i voli per la Cina a causa dell’epidemia. Alle prime ore del mattino da Wuhan sono stati fatti evacuare tutti gli stranieri americani e giapponesi. Ogni persona evacuata è stata sottoposta a quarantena.

Sono stati smentiti due nuovi contagi a Napoli e negli Emirati Arabi. A Napoli un ragazzo di 28 anni di origine cinese è degente presso l’ospedale Cotugno con febbre alta, problemi respiratori e dissenteria, ma le analisi hanno accertato una semplice polmonite. Il turista cinese, proveniente da Hubei, era rientrato in Italia da pochi giorni. In mattinata tutti i direttori generali delle Asl si sono riuniti a Palazzo Santa Lucia per fare un quadro della situazione.

Dall’incontro è emerso la “necessità di invitare i concittadini ad evitare allarmismi e ad attenersi alle sole informazioni che saranno fornite dal livello regionale con continuità, per evitare la diffusione di notizie prive di fondamento”. Il Ministero della Sanità ha invitato tutti i cittadini a sottoporsi alle vaccinazioni antinfluenzali per evitare immotivati allarmi nei vari ospedali di tutta Italia. (il Sussidiario)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.