Vincenzo Nibali vince il secondo "Mendrisio d'oro"
Sport Molise

Vincenzo Nibali vince il secondo "Mendrisio d'oro"

martedì 24 febbraio, 2015

MENDRISIO (SVIZZERA), 25 FEBBRAIO 2015 - Il campione siciliano Vincenzo Nibali ha vinto la 43° edizione del "Mendrisio d'Oro", svoltasi martedì sera, presso il centro manifestazioni del Mercato Coperto del capoluogo. [MORE]


E’ la seconda volta che il tradizionale premio ciclistico viene assegnato allo “squalo di Messina”, la prima fu nel 2010. Nibali ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dalle mani del grande Felice Gimondi e dal presidente della giuria del premio, Renzo Bordogna.


«Per me è un riconoscimento importante, lo ebbi già nel 2010. L'inverno è andato abbastanza bene, per ora ho corso Dubai e Oman. Come squadra siamo partiti bene con alcune vittorie, e adesso arriverà la Tirreno-Adriatico che è un appuntamento di rilievo», ha commentato Vincenzo.
Poi, dopo aver ricordato la sua vittoria al Tour de France 2014, ha risposto ad una domanda sul Tour di quest'anno: «Contador e Froome hanno già vinto? La stagione è lunga. Non dico altro».


A vincere il “Mendrisio d'Argento”, invece, è stato Stefan Küng, da poco laureatosi campione del mondo nel ciclismo su pista, nella specialità dell'inseguimento individuale.


[foto: dal profilo twitter di Vincenzo Nibali]


Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.