Vincenzo Maiolino Campione italiano mangiatori di peperoncino, Anna Greco Campione femminile
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
DIAMANTE (CS), 14 SETTEMBRE 2014 - Battuto al Festival di Diamante il record dei Mangiatori di peperoncino. Era di Francesco Vecchio che con 850 grammi divorati in mezz’ora resisteva da quindici anni. Vincenzo Maiolino di Udine con i suoi 950 grammi lo ha di gran lunga superato.
Nel titolo di campione italiano femminile si è invece riconfermata Anna Greco che in mezz’ora ha mangiato 650 grammi di spezia infuocata.
[MORE]
I nuovi campioni si sono imposti su dodici finalisti provenienti da tutta Europa. Primo degli stranieri si è classifico Jon Dooy in arrivo da Londra che ha conquistato la quarta posizione con 260 grammi.
Per la gara i partecipanti hanno mangiato peperoncini spezzettati della varietà “Diavolicchio Diamante” che ha una piccantezza di 500 Unità Scoville. Hanno potuto accompagnarlo solo con pane e olio a volontà.
Nella giornata di Domenica si è conclusa la rassegna “Peperoncino in palcoscenico” si è conclusa al Teatro dei ruderi con lo spettacolo “Carta canta” dei “Raggi fotonici” di Raidue. Nella Piazzetta S. Biagio l’omaggio a Sharo Gambino con la pubblicazione del suo inedito “Calabria, i poeti del peperoncino”. Presenti la moglie e i figli dello scrittore.
Sul Lungomare e sul Lungofiume come sempre gli spettacoli di trampolieri e mangiafuoco con le danze caraibiche delle ballerine di “Sabor Tropical”.
Redazione