Vincenzo Febbe: soddisfatto assegnazione area realizzazione chiesa in via M. Fares Catanzaro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 7 FEB. 2011 - Esprimo grande soddisfazione per la decisione assunta dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Rosario Olivo, che su proposta dell’Assessore Iaconantonio ha assegnato un area per la realizzazione della chiesa e della casa canonica in via M. Fares. [MORE]Era da decenni che gli abitanti del quartiere aspettavano questa decisione, per dare una sede decorosa alla parrocchia attualmente ubicata in un prefabbricato inadeguato.
Un altro brillante risultato di questa amministrazione di centrosinistra che mi onoro di farne parte. Un amministrazione che ha prodotto notevoli risultati per la città, per il suo presente, ma molto per il futuro: le scale mobili, la metropolitana, il pendolo, il recupero dell’Umberto I°, la ristrutturazione di oltre cento facciate di palazzi nel centro storico, la riqualificazione di Villa Margherita, i P.I.S.U, il recupero di villa Pangea, il Piano Strategico Comunale, i contratti di quartiere, il centro polisportivo di Siano, la sistemazione dell’archivio di Stato al Centro le Botteghe, la collocazione dell’archivio storico comunale al Complesso Monumentale del San Giovanni e la storica bocciatura delle lottizzazioni che ha permesso di salvare la bellissima pineta di Giovino un area due volte Soverato, che qualcuno voleva fare sparire.
Stranamente pero’ invece di dimostrare compiacimento per questi risultati, se non altro perché interessano l’intera città e tutta la collettività, politici senza fissa “dimora” e candidati in cerca di notorietà, ogni giorno tentano di ridimensionare l’operato di questa amministrazione, e sbandierano le cose fatte da altri, che a seconda delle elezioni diventano valenti o scomodi amministratori; i giudizi politici su un amministratore non possono cambiare a secondo delle opportunità, fa sorridere inoltre che mai citano le cose fatte da loro come amministratori, forse perchè sono poche o perché arrivati ad un certo punto delle legislazioni abbandonano i compagni di coalizione, rinnegando anche il lavoro svolto insieme, per accasarsi nelle aree potenzialmente più forti, ieri Loiero, oggi il centrodestra, domani chissà Rifondazione Comunista???? Chi tradisce una volta in politica lo farà sempre.
Vincenzo Febbe Consigliere comunale Partito Democratico