Villa Santa Maria: esplode una caldaia all'interno di una scuola prima dell'inizio delle lezioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VILLA SANTA MARIA, 18 FEBBRAIO 2015 - Questa mattina, poco prima delle ore 8, è esplosa una caldaia dell'istituto scolastico "Benedetto Croce", che ospita al suo interno, sia elementari che medie, a Villa Santa Maria in provincia di Chieti.
L'esplosione ha causato lo sventramento di alcune mura della scuola, al cui interno non vi era ancora il personale scolastico, né fortunatamente i bambini che sarebbero dovuti arrivare per seguire le lezioni, nella mezz'ora successiva a quella in cui si sono verificati i fatti.
A provocare l'esplosione della caldaia, sembrerebbe sia stato il malfunzionamento di essa, ma al vaglio degli artificieri dei Carabinieri di Atessa e Villa Santa Maria, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Carsoli che sono sul posto per accertare e stabilirne le cause, si ipotizza potrebbe essere stata anche una fuga di gas.
[MORE]
Il Sindaco della città ha disposto la chiusura dell'edificio scolastico, mentre, il Pubblico Ministero Rosaria Vecchi ha aperto un'inchiesta presso la Procura della Repubblica.
Luigi Cacciatori
Immagine da tuttoggi.info