Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Piedimonte Matese (CE)- Gli agenti della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, hanno arrestato due vigili urbani del comune per aver alterato dei verbali per contravvenzioni e aver favorito molti automobilisti.
Oltre ai due arrestati, di cui uno si trova in carcere e l’altro agli arresti domiciliari, altri otto agenti sono stati denunciati e sei sono stati sospesi dal servizio per due mesi. L’accusa è di aver agevolato alcuni automobilisti, evitando la riduzione dei punti sulla patente in seguito alle contravvenzioni registrate mediante autovelox.[MORE]
Secondo le indagini effettuate dagli agenti di Piedimonte, i vigili manomettevano i verbali delle multe, distruggevano le foto scattate dai registratori di velocità e contrattavano con gli automobilisti multati il numero dei punti da eliminare dalla patente.
I reati contestati ai vigili urbani sono di associazione per delinquere finalizzata alla truffa, abuso d’ufficio, peculato e falso ideologico e materiale commesso da pubblico ufficiale.
Sono stati accusati e coinvolti nelle indagini oltre 200 automobilisti, accusati di aver fruito dei benefici e agevolazioni, mentre al produttore degli apparecchi per autovelox è stato posto un divieto di dimora in Campania.