Viabilita' provinciale, replica a Pitaro dai sindaci di Chiaravalle, Cenadi e Cardinale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro 14 luglio 2012 - “Un bravo avvocato, si sa, è spesso quello capace di usare ogni appiglio per indirizzare i fatti verso le ragioni della difesa. Una pessima pratica è invece quella di piegare la realtà quando si assume il ruolo dell’accusatore. La frenetica confusione dei ruoli avrà tradito il collega Pitaro, che muovendo le sue critiche al presidente Wanda Ferro non ha certo reso giustizia alla verità delle cose né alla propria onestà intellettuale”.
Lo affermano i sindaci di Chiaravalle Gregorio Tino, di Cardinale Amedeo Antonio Orlando, e di Cenadi Alessandro Teti. “Il presidente Ferro – proseguono i Sindaci - non ha certo bisogno di avvocati, tantomeno di quelli di mestiere di cui abbiamo parlato, perché la realtà è sotto gli occhi di tutti i cittadini, l’unico vero ‘tribunale’ cui spetta giudicare l’operato dei pubblici amministratori. Eppure sono talmente strumentali e ingenerose le parole del collega Pitaro, che l’amore di giustizia ci spinge ad una doverosa testimonianza dell’impegno, della presenza e dell’attenzione costante del presidente Ferro rispetto a tutti i territori della nostra Provincia.
A proposito di viabilità, ad esempio, l’ottimo lavoro svolto dalla Provincia, dalla parte politica a quella tecnica, consente a tutti i comprensori di essere collegati in maniera efficiente e sicura, nonostante l’intero territorio provinciale sia stato più e più volte devastato, negli ultimi anni, da eccezionali eventi alluvionali che hanno lasciato profonde ferite. Il che, verrebbe da dire, ha del miracoloso. Possiamo tranquillamente affermare che molte delle nostre strade sarebbero state spazzate via dal maltempo se non fosse stato per la continua opera di monitoraggio e manutenzione che viene svolta dall’Amministrazione Provinciale. [MORE]
Che, c’è da ammettere, fa i conti con insostenibili tagli ai trasferimenti, che chi amministra un Comune ben conosce, ma anche con fortissimi ritardi nell’erogazione delle somme dovute che costringono spesso l’Ente di Palazzo di Vetro ad anticipare risorse dalla propria cassa per evitare il blocco dei lavori. Ma lo stesso impegno il presidente Ferro lo dedica alle altre materie di competenza, dall’edilizia scolastica alla Cultura, all’Ambiente, allo Sport. Per questo, da parte nostra, rivolgiamo un plauso ed un incoraggiamento al presidente Ferro, affinché continui nel suo ottimo lavoro a favore della nostra comunità. Auspichiamo invece che il collega Pitaro rinunci, per il futuro, ad avviarepolemiche tanto infondate e pretestuose da oltrepassare il limite della lite temeraria”