Vescovo Lamezia operato al "Gemelli", intervento riuscito
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Vescovo Lamezia operato al "Gemelli", intervento riuscito

mercoledì 3 giugno, 2020

Vescovo Lamezia operato al "Gemelli", intervento riuscitoSottoposto a sostituzione aorta toracica, condizioni sono buone
LAMEZIA TERME (CZ), 03 GIU - Nel pomeriggio di lunedí 1 giugno, secondo quanto scrive stamattina il vicario della Diocesi di Lamezia Terme, don Adamo Castagnaro, sul giornale diocesano "Lamezia Nuova", il vescovo Giuseppe Schillaci, e' stato sottoposto ad un intervento di cardiochirurgia per la sostituzione dell'aorta toracica. Ad operare il presule è stato Massimo Massetti, direttore del dipartimento di malattie Cardiovascolari del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove mons. Schillaci e' attualmente ricoverato.

L'intervento e' stato effettuato in collaborazione tra il policlinico Gemelli e il reparto di cardiologia dell'ospedale Giovanni Paolo II in continuità assistenziale con quanto già diagnosticato dai sanitari lametini. L'operazione e' perfettamente riuscita e le condizioni del Vescovo, che nelle prossime settimane dovra' proseguire nel suo periodo di riposo, sono buone. Monsignor Schillaci ringrazia tutti i medici e il personale sanitario.

"Si stanno prendendo cura di me e guardando il loro operato - ha dichiarato il presule . offro questo periodo di sofferenza perché renda tutti più buoni e capaci di prendersi cura dell'altro. Ringrazio tutti per la vicinanza spirituale. Sto vivendo tutto con semplicità e tanto desiderio di rimettermi in forze per la Diocesi". Nelle prossime ore e' previsto il trasferimento dalla terapia intensiva e il successivo ricovero in cardiologia". "Continuiamo a pregare e sostenere il nostro Vescovo - scrive don Castagnaro - e ringraziamo il Signore perché tutto sta andando bene".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.