Vertenza Getek ed Osservatorio Regionale sui Call Center
Politica Calabria

Vertenza Getek ed Osservatorio Regionale sui Call Center

lunedì 23 febbraio, 2015

CROTONE, 23 FEBBRAIO 2015 - Riceviamo e pubblichiamo. La segreteria regionale UGL Telecomunicazioni, che ha fatto proprie le esigenze dei 73 lavoratori ex Getek del Contact Center Inps/Inail di Crotone, desidera vivamente ringraziare la parlamentare calabrese Dalila Nesci, Deputato del Movimento 5 Stelle, che nei giorni scorsi ha richiesto al governo che lo stesso assuma subito un impegno chiaro per l'assorbimento in Transcom Worldwide Spa dei 73 lavoratori della Getek di Crotone, in quanto nonostante l'attenzione annunciata dallo stesso in risposta ad alcune interrogazioni parlamentari, i lavoratori di Crotone sono ancora a casa.[MORE]

Come segreteria regionale, sempre vicina ai lavoratori, chiediamo inoltre un urgente incontro all’assessore regionale al Lavoro, formazione, attività produttive e politiche sociali Carlo Guccione, che già si sta adoperando a trovare soluzioni alle tante vertenze presenti sul nostro territorio in ambito telecomunicazioni, affinchè si riesca a trovare una soluzione anche per questi lavoratori che erano gli “esperti” del call center Inps/Inail e che rischiano dopo la cassa integrazione e la mobilità di trovarsi senza lavoro in una regione come la nostra che non è certo ai vertici delle graduatorie nazionali per l’occupazione.

Ci preme sottolineare, visto che lo facciamo già da tempo, l'assoluta importanza di intervenire, affinchè si possa istituire un Osservatorio Regionale sui Call Center, per evitare pericoli imminenti di implosione del sistema.

Fonte: Segreteria Regionale


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.