Verdi e Wagner a Milano: celebrazione del bicentenario
Eventi Lombardia

Verdi e Wagner a Milano: celebrazione del bicentenario

martedì 27 novembre, 2012

MILANO, 27 NOVEMBRE 2012 – Il Comune di Milano insieme a Edison, in collaborazione con la Fondazione Teatro alla Scala, promuove il progetto “Verdi e Wagner per la città. Il bicentenario per Milano” che si aprirà il 29 Novembre e si concluderà il 10 Dicembre. Le iniziative sono dedicate ai due compositori, di cui si celebrerà il bicentenario della nascita nel 2013.[MORE]

La Scala ha quindi deciso di aprire la stagione 2012/2013 con “Lohengrin” di Richard Wagner e quella 2013/2014 con “La Traviata” di Giuseppe Verdi e molti sono gli eventi connessi a questa iniziativa. Ventitré saranno le dirette della Prima a Milano e saranno coinvolti nell’iniziativa i comuni di Domodossola e Limbiate e tre carceri, tra cui quello di Opera. Concerti, omaggi musicali, incontri, spettacoli e filodiffusione di arie di Wagner in moltissimi spazi urbani precederanno e seguiranno la Prima.

Il commento dell’ Assessore alla Cultura, Moda, Design Stefano Boeri sancisce l’importanza dell’iniziativa: «Dopo il successo del “Don Giovanni in città”, con “Verdi e Wagner in città” trasformeremo anche quest’anno la Prima della Scala in un grande evento polifonico metropolitano. Le note e le voci della lirica risuoneranno nelle scuole, nelle biblioteche, nelle piazze e nei musei in tutte le zone della città. » Insomma, uno spettacolo da non perdere.

Cristina Rendina


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.