Venezuela: ritrovate parti di velivolo, forse quello su cui viaggiava Missoni
Estero Lazio

Venezuela: ritrovate parti di velivolo, forse quello su cui viaggiava Missoni

venerdì 22 febbraio, 2013

CARACAS, 22 FEBBRAIO 2013 – Rinvenuto, nelle prime ore del pomeriggio di ieri, nei pressi di Curacao un relitto aereo, sulla stessa spiaggia venezuelana in cui giorni fa era stato ritrovato anche un borsone che era sul velivolo. Gli esperti stanno ancora verificando se le parti ritrovate appartengano realmente al bimotore scomparso il 4 gennaio scorso, a bordo del quale si trovava, tra gli altri, Vittorio Missoni.

La notizia arriva dal `Curacao Chronicle´, anche se, si precisa, le verifiche sulle parti ritrovate sono ancora in corso. Oltre al borsone rinvenuto giorni fa, forse appartenente proprio allo stesso Missoni, sono state ritrovate anche due sacche su una spiaggia di Bonaire, un’altra isola vicino l’arcipelago di Los Roques.

In quell'occasione la famiglia Missoni aveva precisato: "L'11 febbraio sull’isola di Bonaire è stato ritrovato un borsone appartenente a Vittorio Missoni e che riportava il suo nome. Lo stesso bagaglio aveva un’etichetta supplementare con il nome di Maurizia Castiglioni. Contemporaneamente, poco distante, è stata rinvenuta una borsa più piccola, sempre di Vittorio Missoni, che all’origine era contenuta nel borsone più grande. Ambedue le sacche erano vuote e molto rovinate all’interno, e con le numerose cerniere completamente aperte".

Come sottolineano le fonti dell'ambasciata a Caracas, i ritrovamenti sono avvenuti tutti nelle zone in cui verosimilmente è precipitato l'aereo e dove si sono svolte gran parte delle ricerche, cioè a nord della Gran Roque. [MORE]

(Foto dal sito studiopr.sigratis.net)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.