Vendola: "Primarie giostra medioevale". Emiliano "La sanità è un disastro in Puglia"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARI, 04 NOVEMBRE 2014 - Si infiammano gli animi in Regione Puglia: da un lato Nichi Vendola dimostra disagio per come si stanno svolgendo le primarie del PD in Puglia, troppo ingerenti per poter prendere le decisioni importanti in Regione, dall'altro Emiliano, che denuncia la scarsa attenzione della giunta Vendola sulla sanità. A precipitare le cose l'appoggio della classe dirigente che uscirà alle elezioni del prossimo anno a Dario Stefàno.[MORE]
Scontro tra Vendola ed Emiliano
L'attacco parte da Michele Emiliano, il primo candidato alla corsa delle primarie pugliesi. In un incontro di oggi ad Andria, l'ex sindaco di Bari manifesta tutto il proprio disappunto per come è stata gestita la spesa sanitaria in Puglia. "La sanità, nonostante un anno di assessorato affidato ad Elena Gentile è un disastro in Puglia e purtroppo questo disastro andrà rimediato negli anni prossimi. Bisogna riconoscerlo perchè se uno non riconosce gli errori fatti in questi 10 anni sarà difficile che possa presentarsi davanti ai pugliesi per cercare di cambiare le cose o migliorarle" (fonte Ansa) spiega ai cronisti. La replica di Vendola non si fa attendere.
"A me dispiace, non ho il tempo di partecipare a questa specie di giostra medievale fatta di polemiche. Mi devo occupare ancora per qualche mese di dare risposte ai cittadini pugliesi, che come tutti in Italia stanno soffrendo effetti della crisi. Speravo che le primarie non interferissero in maniera così molesta con l’attività di governo. Speriamo che la campagna elettorale non si mangi, da parte di tutti, il senso di responsabilità che bisogna avere" (fonte Ansa) risponde Vendola, sempre utilizzando i giornali. Non potendosi candidare direttamente, Vendola ha appoggiato la candidatura di Dario Stefàno, così come gran parte della giunta regionale.
(Foto blogspot.com)
Annarita Faggioni