Vasto, scatta il sequestro di natanti lasciati in spiaggia
Cronaca Abruzzo

Vasto, scatta il sequestro di natanti lasciati in spiaggia

venerdì 11 aprile, 2014

VASTO (CH), 11 APRILE 2014 – È scattato il sequestro di natanti, da parte delle Guardia Costiera, nei confronti di tre veicoli marittimi lasciati parcheggiati sulla spiaggia. I natanti posti in sequestro hanno un valore corrispondente a 4 mila euro e il loro lascito è stato considerato abusivo da un’ordinanza balneare del 13 marzo scorso.

[MORE]

In tale ordinanza, spiega il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto, Giuliano D’Urso, è esplicitamente scritto il divieto, durante l’anno, di tirare a secco natanti o barche di vario genere, tranne che nelle aree adibite. I controlli posti in atto dalla Guardia Costiera verranno intensificati, nella speranza di chiudere le rimozioni prima delle festività pasquali.

Tra gli altri, il Comune di Vasto si sta muovendo per la rimozione di 22 relitti di natanti. Questi, abbandonati, saranno considerati dei veri e propri rifiuti e pertanto saranno disposti per lo smaltimento. La Guardia Costiera, precisa che, i proprietari dei veicoli balneari, potranno rivolgersi all’Ufficio Marittimo di Vasto, in zona Punta Penna, per il dissequestro e quindi per il recupero del proprio natante prima di un eventuale smaltimento.

Erica Benedettelli

[immagine da zonalocale]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.