Vasto, anziana uccisa in una casa di riposo da un altro ospite della struttura
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VASTO (CHIETI), 24 GIUGNO – Omicidio in una residenza per anziani. Nella notte tra sabato e domenica 23 giugno, all’interno della casa di riposo San Pio, a Vasto, una donna di 87 anni è stata uccisa da un altro paziente della struttura.
Colpita ripetutamente con il trapezio del letto da un vicino di stanza. Questa la feroce modalità esecutiva utilizzata dall’offender, un uomo di 72 anni che soffrirebbe di disturbi psichici.
Un gesto inimmaginabile secondo il personale in servizio nella casa di riposo. L’uomo, che ora si trova in stato di fermo, avrebbe sfilato l’oggetto dalla spalliera del letto e si è diretto nella stanza accanto. Una volta dentro ha utilizzato il trapezio per massacrare l’anziana, infliggendole violenti e ripetuti colpi alla testa. L’efferato delitto non avrebbe un movente razionale. Tra l’aggressore e la vittima, secondo quanto si è appreso, non ci sarebbero mai stati dissidi e contrasti.
Seppur tempestivo, l’intervento degli operatori della struttura è stato inutile: per la donna non c’era più nulla da fare. L’inaudita violenza è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella casa di riposo. Sono intervenuti sul posto, per gli accertamenti urgenti e irripetibili, i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile di Vasto. Presenti anche il magistrato di turno e il medico legale. Sul cadavere dell’anziana verrà eseguita nei prossimi giorni l’autopsia.
Luigi Cacciatori
Fonte immagine: residenzasanpio.it